Agomagoto Inserito: 9 maggio 2022 Segnala Inserito: 9 maggio 2022 Buongiorno Abito in un condominio. Il mio vecchio urmet 1131 ha finito il suo lavoro. Mi hanno regalato un 1130 Ma la morsettiera è diversa anche se ha la stessa numerazione. Ho provato a collegarlo ma qualcosa non torna. Suona solo a cornetta aperta e non apre il portone. Ho messo le due foto di com'era sull'1131 e su come l'ho collegato. C'è un filo giallo che non era utilizzato sul vecchio, ed io non lho messo. Ho provato ad invertire il bianco e il biancorosso, che dalla foto del vecchio mi davano qualche dubbio, ma tutto come sopra descritto. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
opinno Inserita: 9 maggio 2022 Segnala Inserita: 9 maggio 2022 magari il citofono era ancora buono e ce' un altro ploblema come qualche filo interrotto
ROBY 73 Inserita: 10 maggio 2022 Segnala Inserita: 10 maggio 2022 (modificato) Ciao Agomagoto, 13 ore fa, Agomagoto ha scritto: ...........Ho provato a collegarlo ma qualcosa non torna. Suona solo a cornetta aperta e non apre il portone. ................ Vorrei sapere perché non leggete mai i manuali, lo chiedo in generale, non è indicato a te in particolare 🤔 e quindi tu mi dirai: <<Ed allora il forum che ci sta a fare>> 🤣 Comunque, non torna no☺️, leggi / guarda bene il manuale del 1130/16: https://www.dalessandris.it/wp-content/uploads/2021/11/Urmet-citofono-universale-113016-scheda-tecnica.pdf Ad ogni modo, prima di tutto devi spostare il jumper JPA da "R" ad "E" in quanto il vecchio 1131 ha la suoneria elettronica, ed inoltre per aprire il portone devi fare un ponte tra i morsetti 6 e 10. Sul vecchio 1131 c'è già ed è quel ponticello rigido sulla scheda sopra appunto ai morsetti 6 e 10 Facci sapere i risultati Modificato: 10 maggio 2022 da ROBY 73
Messaggi consigliati