Vai al contenuto
PLC Forum

Tastierino numerico per cancello e ricevitore wireless

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno sa come acccoppiare un tastierino numerico wireless come questo Hf99f2d52ab3a431aa2864991f62a7dc8J.jpg

ad un ricevitore universale come quest'altro s-l1600.jpg

Grazie

Inserita:

Ciao balvic,

13 ore fa, balvic ha scritto:

Qualcuno sa come acccoppiare un tastierino numerico wireless come questo

Cioè, marca e modello, frequenza di funzionamento??

La tastiera non ha un suo ricevitore?   In teoria sì

13 ore fa, balvic ha scritto:

...........ad un ricevitore universale come quest'altro 

Sei sicuro che siano compatibili?

Inserita:
10 ore fa, balvic ha scritto:

Non so se siano compatibili,............

Bo non saprei cosa dirti di preciso, ma sembra di sì.

Decidi una marca tra quelle descritte e programmale entrambe secondo manuale.

Facci sapere i risultati

Inserita:

Il problema è che non è affatto chiaro il modo di procedere per l'accoppiamento. Il mio scopo era quello di usare il ricevitore per comandare l'accensione di un motore.

Grazie comunque

Inserita:
5 ore fa, balvic ha scritto:

Il problema è che non è affatto chiaro il modo di procedere per l'accoppiamento................

Ok, lo scopo era chiaro, però l'inglese non è il mio forte; quindi, presumo che tu debba copiare la tastiera con il codice di un radiocomando e poi accoppiarla alla ricevente universale.

Ma ce l'hai almeno un radiocomando originale?   Di che marca è e la ricevente dell'automazione che marca e articolo preciso sono?

Hai accoppiato almeno la ricevente con il radiocomando?

Anche se presumo di sapere il vero motivo, (quello economico), ma perché non hai comprato una tastiera originale della tua automazione? 

Devi darci più informazioni possibili, perché altrimenti siamo ancora al punto di partenza

Inserita:

La ricevente dell'automazione non è altro che il ricevitore wireless che invia un impulso di chiusura all'utilizzatore.

Ritenevo, evidentemente sbagliando, che il tastierino numerico  si potesse accoppiare alla ricevente senza bisogno di radiocomandi, allo stesso modo come si accoppia a questa ricevente una ventina di radiocomandi di diverse marche, semplicemente variando i dip switch e premendo qualche pulsante. Ho voluto provare questo keypad pur sapendo che il risultato non sarebbe stato sicuramente positivo perché non esisteva nessuna informazione su di esso. Mi sono fidato della sua possibiltà di funzionare sia a 433 sia a 868 Mhz.

Inserita:
6 ore fa, balvic ha scritto:

Ritenevo, evidentemente sbagliando, che il tastierino numerico  si potesse accoppiare alla ricevente senza bisogno di radiocomandi,.........

Magari si può, ma non saprei proprio come, di più non saprei cosa dirti.