Idestem Inserito: 17 maggio 2022 Segnala Inserito: 17 maggio 2022 Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere un'informazione in merito al mio citofono Terraneo, che da qualche settimana non veicola più correttamente l'audio dal microfono esterno alla cornetta interna. Dopo averlo smontato ho notato che ha due potenziometri, per modificare l'audio dell'altoparlante esterno e l'audio del microfono; quest'ultimo, probabilmente, non funziona più poiché l'unico miglioramento che ho ottenuto è stato quando l'ho avvicinato alla bocca. È possibile che sia solamente questo e se lo fosse, come potrei sostituirlo? Grazie
Ivan Botta Inserita: 17 maggio 2022 Segnala Inserita: 17 maggio 2022 Dovresti dirci il modello del citofono e del porter esterno e dire se il citofono è uno solo, il tuo, o sei in un condominio con più apparecchi e gli altri vanno bene o hanno il medesimo problema.
Idestem Inserita: 18 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2022 16 ore fa, Ivan Botta ha scritto: Dovresti dirci il modello del citofono e del porter esterno e dire se il citofono è uno solo, il tuo, o sei in un condominio con più apparecchi e gli altri vanno bene o hanno il medesimo problema. Il citofono è uno solo, il modello è un Bticino Terraneo 363211/212. Oltre ai problemi indicati ho notato che mettendo l'interruttore del tono di conferma su On, questo non funzioni. Diciamo però che quest'ultimo inconveniente è secondario rispetto al quasi non poter sentire ciò che viene detto al microfono esterno, dalla cornetta
Idestem Inserita: 19 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2022 Nessuno riesce ad aiutarmi a capire meglio? Ho anche delle foto fatte al microfono casomai fosse necessario sostituirlo, per capire di che prodotto si tratta; lo dico perché non sono un tecnico.
Maurizio Colombi Inserita: 19 maggio 2022 Segnala Inserita: 19 maggio 2022 Potrebbe essere il microfono esterno, come potrebbe essere tutta l'elettronica del posto esterno. Purtroppo non ci sono dei test che ci confermano il colpevole ed i ricambi specifici per quel prodotto non ci sono. In una situazione del genere io sostituirei l'intero sistema con uno nuovo a 2 fili.
Idestem Inserita: 19 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2022 9 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Potrebbe essere il microfono esterno, come potrebbe essere tutta l'elettronica del posto esterno. Purtroppo non ci sono dei test che ci confermano il colpevole ed i ricambi specifici per quel prodotto non ci sono. In una situazione del genere io sostituirei l'intero sistema con uno nuovo a 2 fili. Non posso tagliare i fili all'estremità, mettere un microfono nuovo compatibile dopo aver tagliato i suoi fili all'estremità, e saldare?
max.bocca Inserita: 19 maggio 2022 Segnala Inserita: 19 maggio 2022 Se vuoi tentare a cambiare la capsula dovrebbe essere una attiva electreet.
Idestem Inserita: 19 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2022 36 minuti fa, max.bocca ha scritto: Se vuoi tentare a cambiare la capsula dovrebbe essere una attiva electreet. Tipo questa? ABM-715-RC - Multicomp Pro - Microfono, a condensatore, a elettrete Farnell ho messo questo link trovato qualche ora fa perché ho provato a cercare velocemente ora e non ho trovato nulla
Idestem Inserita: 21 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2022 Qualcuno sa se il prodotto indicato in questo messaggio è quello indicato da max.bocca? Il 19/5/2022 alle 23:17 , Idestem ha scritto: Tipo questa? ABM-715-RC - Multicomp Pro - Microfono, a condensatore, a elettrete Farnell ho messo questo link trovato qualche ora fa perché ho provato a cercare velocemente ora e non ho trovato nulla
Messaggi consigliati