Vai al contenuto
PLC Forum

Comando a distanza apertura cancello elettrico

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un cancello che  dista circa 150 metri da casa,

qualcuna mi può consigliare come eccitare 2 relè

di apertura con un sistema ad onde convogliate

senza utilizzare rete  internet?

grazie

Inserita:

provo a suggerire...  tu volevi onde convogliate perchè hai il cavo di alimentazione gia posato giusto ?

ma un radiocomando ?  serio , nel senso , non uno piccolino che non raggiunge quella portata

Magari spendi meno....

vediamo se risponde chi ha gia utilizzato questo sistema

Inserita:

apertura serratura oppure apertura tramite automazione?perchè dovresti eccitare 2 relè?150 metri non son tantissimi come suggerito una buona ricevente radio con una buona antenna riesci a coprirla tale distanza a mio avviso...

Dumah Brazorf
Inserita:

Le powerline per internet non arrivano così lontano. Serve una soluzione radio.

Inserita:

Ciao a tutti,

visto che si parla di radiocomandi per grandi distanze, se volete vi consiglio i vari articoli della CARDIN come, ad esempio, il Transceiver bidirezionale con 4 tasti e l'antenna interna (dichiarati fino a 200 metri in aria libera), oppure con l'antenna esterna (dichiarati fino a 700 metri in aria libera), vi posso assicurare che quest'ultimo supera di sicuro i 500 metri di ricezione, (<<Provare per credere>> come diceva il "buon" Guido Angeli ☺️), vedi gli articoli:

TXQPRO504BD-4

TXQPRO504BD-4A,  questi a 433MHz

TXQPRO508BD-4

TXQPRO508BD-4A,  questi a 868MHz

oppure anche le varianti monodirezionali, ma i risultati non cambiano, vedi ad esempio:

TXQPRO449-4A

TXQPRO486-4A

Allo stesso tempo ci sono varie riceventi da abbinare a questi radiocomandi (sicuramente meglio se si collega anche l'antenna sulle riceventi), certo non sono radiocomandi in miniatura, però fanno il loro dovere