47miki47 Inserito: 19 maggio 2022 Segnala Inserito: 19 maggio 2022 ho un cancello che dista circa 150 metri da casa, qualcuna mi può consigliare come eccitare 2 relè di apertura con un sistema ad onde convogliate senza utilizzare rete internet? grazie
luigi69 Inserita: 19 maggio 2022 Segnala Inserita: 19 maggio 2022 provo a suggerire... tu volevi onde convogliate perchè hai il cavo di alimentazione gia posato giusto ? ma un radiocomando ? serio , nel senso , non uno piccolino che non raggiunge quella portata Magari spendi meno.... vediamo se risponde chi ha gia utilizzato questo sistema
mrgianfranco Inserita: 20 maggio 2022 Segnala Inserita: 20 maggio 2022 apertura serratura oppure apertura tramite automazione?perchè dovresti eccitare 2 relè?150 metri non son tantissimi come suggerito una buona ricevente radio con una buona antenna riesci a coprirla tale distanza a mio avviso...
Dumah Brazorf Inserita: 20 maggio 2022 Segnala Inserita: 20 maggio 2022 Le powerline per internet non arrivano così lontano. Serve una soluzione radio.
ROBY 73 Inserita: 20 maggio 2022 Segnala Inserita: 20 maggio 2022 Ciao a tutti, visto che si parla di radiocomandi per grandi distanze, se volete vi consiglio i vari articoli della CARDIN come, ad esempio, il Transceiver bidirezionale con 4 tasti e l'antenna interna (dichiarati fino a 200 metri in aria libera), oppure con l'antenna esterna (dichiarati fino a 700 metri in aria libera), vi posso assicurare che quest'ultimo supera di sicuro i 500 metri di ricezione, (<<Provare per credere>> come diceva il "buon" Guido Angeli ☺️), vedi gli articoli: TXQPRO504BD-4 TXQPRO504BD-4A, questi a 433MHz TXQPRO508BD-4 TXQPRO508BD-4A, questi a 868MHz oppure anche le varianti monodirezionali, ma i risultati non cambiano, vedi ad esempio: TXQPRO449-4A TXQPRO486-4A Allo stesso tempo ci sono varie riceventi da abbinare a questi radiocomandi (sicuramente meglio se si collega anche l'antenna sulle riceventi), certo non sono radiocomandi in miniatura, però fanno il loro dovere
Messaggi consigliati