Vai al contenuto
PLC Forum


Problema macchina caffè lavazza idola


burida62

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti del forum. Gentilmente avrei bisogno di un vostro aiuto. La mia macchina del caffè lavazza idola da qualche giorno fa i capricci nel senso che spesso (a random) mentre eroga il caffè si interrompe e riparte varie volte con la spia centrale di mancanza d'acqua accesa cosa che ovviamente non è vero. Il serbatoio è pieno. Ha un anno e mezzo e già l'anno scorso l'ho mandata in assistenza perché faceva lo stesso problema ma quando si interrompeva non ripartiva più. Adesso il caffè riesco a farmelo però è una rottura... E quando fa questo scherzo che si interrompe e riparte si sente rumore di acqua come un girgoglio. Boh. Sapete dirmi cosa può essere? 

P. S. Appena fatto la decalcificazione perché mi dava avviso con spia. Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

  • 1 year later...

Il regolamento vieta di accodarsi ma... quando più utenti hanno lo stesso problema bisogna aprire tante discussioni uguali? È triste che solo su questo forum si trovi qualcosa relativo alla Idola.

 

Anche a me succede lo stesso: Lavazza Idola interrompe erogazione caffè dopo neanche mezza tazzina, accende spia acqua e fa il beep di errore/problema, dopo qualche attimo spegne la spia, riprende a erogare e... ricomincia daccapo. Avevo fatto decalcificazione pochi giorni prima. La vaschetta residui capsule/acqua è vuota e correttamente inserita. Il serbatoio acqua è stato inserito correttamente (cioè quando l'ho agganciato è salita una bollicina d'aria).

 

La procedura di reset indicata qui sotto non ha "resettato" nulla e non ha risolto il problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

alfmar per favore leggi il regolamento e, soprattutto, attieniti al regolamento!

C'è anche l'avvertimento di un moderatore ad evitare accodamenti, ma tu lo hai ignorato bellamente accodandoti, ad una discussione inattiva da oltre un anno!!!

Inoltre polemizzi anche con un moderatore.

Sei un nuovo utente ed inizi veramente male!

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...