Vai al contenuto
PLC Forum


Led alimentatore antenna TV che si spegne dopo alcuni secondi


jomas

Messaggi consigliati


  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • jomas

    29

  • felix54

    24

  • Dumah Brazorf

    1

Il 29/5/2022 alle 16:54 , felix54 ha scritto:

Ha poca o nessuna importanza ma per eliminare altre due inutili giunzioni, con un altro giunto F e due connettori, bypassa l'alimentatore.

Concettualmente non deve cambiare nulla perché internamente, i connettori sono separati da un condensatore ma se per caso ci fosse una difettosità o un falso contatto (non relativo al cortocircuito dovuto all'antenna logaritmica) ma ad un qualsiasi altro motivo, meglio eliminare qualsiasi altro componente inutile.

Fallo prima di stilare le tabelle,  relative alle antenne vecchie e quella nuova.

ciao ancora. 

Rileggendo i tuoi consigli penso di non aver capito molto quello qui sopra: stai dicendo che con la eventuale nuova antenna (dopo i vari test, tabelle, ect...) di bypassare anche il collegamento all'alimentatore (per quanto non agganciato alla spina della corrente)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, felix54 ha scritto:

Ovviamente, con l'antenna nuova, cambia anche il tratto esterno di cavo con un buon prodotto in rame puro e non in acciaio ramato.

quello l'ho già effettuato all'inizio quando pensavo che lo scarso segnale e continue cadute fosse dipeso anche dal pessimo stato del coassiale esistente. L'ho sostituito con un coassiale con anima in rame puro.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jomas ha scritto:

penso di non aver capito molto quello qui sopra: stai dicendo che con la eventuale nuova antenna (dopo i vari test, tabelle, ect...) di bypassare anche il collegamento all'alimentatore (per quanto non agganciato alla spina della corrente)?

Sì, esatto ma meglio farlo anche con le attuali antenne, se non altro per fare un confronto sensato, senza varianti fra le due analisi.

 

1 ora fa, jomas ha scritto:

quello l'ho già effettuato all'inizio quando pensavo che lo scarso segnale e continue cadute fosse dipeso anche dal pessimo stato del coassiale esistente. L'ho sostituito con un coassiale con anima in rame puro.

Bene.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...