Carlettofer Inserito: 31 maggio 2022 Segnala Inserito: 31 maggio 2022 Salve a tutti gli esperti, vorrei porre una domanda in merito alla tensione che attraversa il ponticello che si collega al termostato ( o eventualmente all'interruttore) per accendere e spegnere la caldaia. Io l'ho collegato a un relé IOT e funziona egregiamente, vorrei tuttavia aggiungere un led di stato di quelli che si inseriscono nei pulsanti della bticino, e per far questo mi occorrerebbe conoscere la tensione e il tipo di corrente che attraversa il ponticello. E' un polo della 24v DC oppure un neutro della 220, o altro ancora? grazie a chi saprà darmi una indicazione.
mrgianfranco Inserita: 31 maggio 2022 Segnala Inserita: 31 maggio 2022 (modificato) Nel relè iot non hai un altro contatto libero?utilizza quello così non tocchi la caldaia Modificato: 31 maggio 2022 da mrgianfranco
patatino59 Inserita: 31 maggio 2022 Segnala Inserita: 31 maggio 2022 Ogni caldaia ha un suo modo di collegare il TA. Misura la tensione ai capi del TA quando il termostato è aperto (spento), e saprai cosa ci puoi mettere.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora