Vai al contenuto
PLC Forum


Quantum 140 NOE771 00/01 Fault


AP7311

Messaggi consigliati

Hi,

 

First of all, thanks in advance for those who support and advises.


I have a Modbus/TCP operational network. Last week a NOE 771 01 on one of my Hot Standby PLC System, Standby PLC stopped communicating. On its display the indication Fault, Kernel and Appl were illuminated. I replaced the card with a new one. It normalized but after a while it happened again on the same PLC. I tried with 3 new NOE cards but the fault remains. When I tested the card on a test system on my desk it seemed to be ok. The firmware and configuration is checked to be correct. What can cause this fault? Appreciate very much your advise. Thanks.

 

684330696_hwconfig.JPG.2c92a69ba389be5c1c1b493039f3df3d.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Hello and welcome.

I kindly invite you to write in Italian language.
Thank you.

 

Ciao e benvenuto.

Ti invito cortesemente a scrivere in lingua italiana.
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Prima di tutto, grazie in anticipo per coloro che supportano e consigliano.

Ho una rete operativa Modbus/TCP. 
La scorsa settimana un NOE 771 01 su uno dei miei sistemi PLC Hot Standby, PLC Standby ha smesso di comunicare. 
Sul suo display si illuminavano le indicazioni Fault, Kernel e Appl. 
Ho sostituito la scheda con una nuova. Si è normalizzato ma dopo un po' è successo di nuovo sullo stesso PLC. 
Ho provato con 3 nuove carte NOE ma l'errore rimane. Quando ho testato la scheda su un sistema di test sulla mia scrivania sembrava andare bene. 
Il firmware e la configurazione vengono verificati per essere corretti. 
Cosa può causare questo difetto? 
Apprezzo molto il tuo consiglio. 


Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi,

 

First of all, thanks in advance for those who support and advises.

 

I have a Modbus/TCP operational network as shown below.

 

However, at any 1 time only 1 LAN is able to communicate instead of both LAN networks of the device. In another system with S.E Premium Unity PLC, both LAN networks are able to communicate at the same time.

 

Thus, I would like to enquire if this is a limitation of Quantum NOE 771 whereby only 1 LAN can communicate at any one time or whether I have missed out any parameter/configuration settings? Any issue on the IP address configurations?

 

Please advise.

 

Thank you very much for the advise and assistance.

 

Ciao,

 

Prima di tutto, grazie in anticipo per coloro che supportano e consigliano.

 

Ho una rete operativa Modbus/TCP come mostrato di seguito.

 

Tuttavia, in qualsiasi momento solo 1 LAN è in grado di comunicare invece di entrambe le reti LAN del dispositivo. In un altro sistema con S.E Premium Unity PLC, entrambe le reti LAN sono in grado di comunicare contemporaneamente.

 

Pertanto, vorrei chiedere se questa è una limitazione di Quantum NOE 771 per cui solo 1 LAN può comunicare in qualsiasi momento o se ho perso qualche parametro/impostazione di configurazione? Qualche problema sulla configurazione dell'indirizzo IP?

 

Si prega di avvisare.

 

Grazie mille per il consiglio e l'assistenza.

 

NWA.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai aperto 2 discussioni sul medesimo argomento, questo comportamento è vietato dal regolamento perchè crea confusione nelle risposte.

Ho riunito le 2 discussioni, continua solo con questa.

 

Non scrivere in lingua inglese, ma solo in Italiano. PLCForum è un forum italiano e si usa esclusivamente la lingua italiana. Se vuoi scrivere in lingua inglese, c'è una sezione dedicata alle discussioni in questa lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, AP7311 ha scritto:

 Any issue on the IP address configurations?

Qualche problema sulla configurazione dell'indirizzo IP?

 

Sei sicuro che non hai indirizzi IP doppi? (duplicate IP?)

Link al commento
Condividi su altri siti

@AP7311

In caso tu volessi proseguire la discussione in inglese chiedi ad un moderatore di spostarla nel forum dedicato.

 

If you want to proceed this thread in english please ask to a moderator to move it in specific forum ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...