Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Multiswitch dcss.


Sandro12345

Messaggi consigliati

1 ora fa, Sandro12345 ha scritto:

Mi ha riferito che c' è una presa Offel che attenua il segnale terrestre da 6 a 9 db.

Solo il segnale terrestre

Ti risulta che ci sia un prodotto del genere ?

Detto così, si direbbe una presa demiscelata, perchè diversamente non avrebbe senso.

Offel produce 3 prese demiscelate:

-OPST, 4 dB di attenuazione terrestre e 5,5 sat

-OPS6, 6 dB terrestre e 7 sat

-OPS9, 9 dB terrestre e 9 sat

Non ne vedo altre sul sito, nè ne ho mai sentito parlare

 

Se poi, Offel le fa apposta per lui o non ha aggiornato il catalogo e/o il sito, fatti dare la sigla ma ci credo poco.

 

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 108
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Sandro12345

    57

  • felix54

    52

Io non vado più da lui a chiedere ( perché devi comprare ), ho sbagliato oggi a non fare la foto.

Ad ogni modo mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa.

Il rivenditore ha solo due modelli da 6db e da 9db ( è una carenza del rivenditore ).

Mi sembra di ricordare che il codice sia quello.

Domanda la presa demiscelata attenua solo il segnale terreste ?

Che sia 5,5db , o 7db , o 9 db.

Se è così li cerco da un altra parte mettiamo quelle e abbiamo finito di tribolare.

P.S. Non è vero che l' impianto non è stato progettato ( perché il rivenditore mi ha dato il disegno con tutti i componenti da installare )

Se poi non abbia tenuto conto dell' attenuazione delle lunghezze dei cavi che vanno alle prese, quello sono d' accordo con te.

Ad ogni modo penso che un professionista abbia a sua disposizione tutti i tipi di prese e le installi in base alla situazione che trovi.

Ti saluto e ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sandro12345 ha scritto:

Domanda la presa demiscelata attenua solo il segnale terreste ?

Che sia 5,5db , o 7db , o 9 db.

Ti avevo già risposto:

44 minuti fa, felix54 ha scritto:

Offel produce 3 prese demiscelate:

-OPST, 4 dB di attenuazione terrestre e 5,5 sat

-OPS6, 6 dB terrestre e 7 sat

-OPS9, 9 dB terrestre e 9 sat

 

4 minuti fa, Sandro12345 ha scritto:

Non è vero che l' impianto non è stato progettato ( perché il rivenditore mi ha dato il disegno con tutti i componenti da installare )

A te sembra che sia così ma non lo è.
Sulla carta, il semplice fatto che non si sia calcolata l'attenuazione passante dei msw e quella dei cavi, la dice lunga.

In un impianto ben progettato si mettono derivatori a scalare proprio per quel motivo ma con un impianto miscelato e 4 msw uguali non c'è modo di scalare l'attenuazione.

Se avesse fatto il calcoli, avrebbe capito subito che c'era differenza di almeno 10 dB fra le prese del piano più alto e quello più basso.

Diverso è dire che nonostante i miei calcoli da cui ho tirato fuori circa 10 dB, in pratica ne hai misurati prima 26 e in seguito 20 e ancora non si è capito cosa è successo.

 

12 minuti fa, Sandro12345 ha scritto:

Ad ogni modo penso che un professionista abbia a sua disposizione tutti i tipi di prese e le installi in base alla situazione che trovi.

Un professionista non ha mai il magazzino pieno di materiali in attesa di essere installati e idonei a qualsiasi evenienza.

Il professionista fa nascere l'impianto con carta e matita (o con il pc) con i quali fare i calcoli e si procura di volta in volta quel che serve.

Fare magazzino inutilmente, al giorno d'oggi è troppo costoso e nessuno lo fa più.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché ci sono i multiswicht con una attenuazione diversa ?

E be se l' attenuazione gliela diamo sulle prese cosa cambia.

A me sembra che abbiamo fatto un buon lavoro, sono d' accordo con te che 77db all' ultimo piano sono troppi e domani lo sistemiamo.

Quelle prese demiscelate non vanno bene per noi ridurrebbero troppo il satellite.

A parte che il rivenditore mi ha detto, che attenuavano solo il terrestre ( meno male che non l' ho coprata ).

Ti saluto ciao.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Della famiglia di msw DCSS non ne ho mai visti con attenuazione differenziata ma io intendevo un'altra cosa.

Anziché usare l'ingresso TV dei msw, si miscela il DTT al SAT  con miscelatori esterni e derivatori che sono disponibili con attenuazioni differenziate.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi mandi il link di questo prodotto che sono curioso.

Sinceramente non mi starebbe più niente in derivazione.

Non ci sono delle prese demiscelate non di marca Offel per forza che attenuano sono il segnale terrestre ?

Ti ringrazio.

P.S. Le prese dell' ultimo piano sono perfette.

Ne abbiamo solo una a 67 db che prende l' uscita direttamente dal multiswicht le altre c' è il divisore che abbassa il segnale, e vanno bene, sia il satellite che il terrestre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Sandro12345 ha scritto:

Mi mandi il link di questo prodotto che sono curioso.

Offel art. 22-010

MIX TV-SAT DIGIT

 

8 ore fa, Sandro12345 ha scritto:

Non ci sono delle prese demiscelate non di marca Offel per forza che attenuano sono il segnale terrestre ?

No, che io sappia, almeno fra i marchi più diffusi ma non avrebbe senso.

 

8 ore fa, Sandro12345 ha scritto:

Ne abbiamo solo una a 67 db che prende l' uscita direttamente dal multiswicht le altre c' è il divisore che abbassa il segnale,

Vedi che poco a poco saltano fuori i dislivelli che a me non tornavano?

Avevi detto che le prese erano collegate sui partitori e questa, per me è una novità....

Ho ribadito almeno un paio di volte che consideravo distribuzione uguali ai vari piani ma se non è così, l'unica colpa che sento di avere, è non averti costretto a fornire uno schema sul quale ragionare...

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

E ma con questo prodotto Offel art. 22-010 MIX TV-SAT DIGIT devi sempre mettere i divisori sul piano.

Non mi stanno nelle derivazioni.

E poi il segnale terrestre non lo fai passare dal multiswicht e come fai a farlo passante per il piano sotto ( usi un uscita del divisore ? ).

Su quel piano dove la presa è collegata direttamente al multiswich dovevamo mettere il divisore, solo che ha toccato il pavimento dell' appartamento e ha rotto un tubo dell' antenna.

Abbiamo sfilato il cavo e non si è più infilato.

Deve rompere adesso ha detto di no ( chissà quando andrà ), se riusciamo a sistemare anche quella presa bene, altrimenti lasciamo così.

Sarebbe da fare quel lavoro che abbiamo fatto all' ultimo piano, ma ha usato la scatola 503 della TV per aggiungere delle prese elettriche, non ci sta più niente.

Ti saluto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi tu, io ti ho fornito soluzioni alternative per ottimizzare l'impianto al meglio ma se non puoi adottarle, non è più un problema tecnico ma di posa in opera e lì c'è poco da fare se non rompendo i muri e sostituendo le scatole di derivazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...