Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 1133-d001 non suona

Messaggi consigliati

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Allora, se arriva tensione tra 6 e il filo arancione il buzzer deve suonare non ci sono storie.

Giusto per sicurezza metti il filo nero (10) sul 6 con il blu, se anche così non funziona il problema è o sul pulsante o nei fili di collegamento.

Modificato: da Roberto Garoscio

Inserita:

Grazie Roberto. 

Quindi il collegamento è stato fatto bene. Suppongo. 

Ok

Tento questo e ti farò sapere. 

Grazie 

• 3 weeks later...
Inserita:

Ragazzi buongiorno. Scusate per il ritardo ma sono stato fuori per lavoro. 

Ho provato come hai detto Roberto ma niente. comunque ho usato il tester mettendolo in alternata a 20v e 200v e partiva con un numero e poi andava sempre a 0. Significa che non c'è continuità? Non ci capisco più nulla. Mi sono scocciato.. 

20220918_140608.jpg

Roberto Garoscio

Se non arriva tensione non può suonare, il guasto va ricercato tra pulsantiera e collegamento di piano al tuo citofono.

Modificato: da Roberto Garoscio

Il Ronzatore o buzzer lo puoi provare ponticellando il filo 9 (ritorno serratura) al morsetto Rz 

assicurandoti che il portone sia chiuso nel caso abbia i contatti elettrici a molla.

Se suona il problema sta o nel pulsante o nel cavo nel tratto pulsantiera -casa.

Modificato: da soltec
  • 2 weeks later...
Inserita:

Soltec per fare questa prova devo togliere il filo dal 9 e metterlo in RZ che in questo caso deve essere vuoto? 

O lasciando i fili originali devo aggiungere un filo dal 9 al RZ? 

Grazie 

Inserita:

Leva un attimo il 9 e fallo toccare su RZ. Deve suonare

Inserita:

Allora i problemi possono essere 2

Pulsante guasto sulla pulsantiera

Cavo pulsantiera -citofono interrotto.

Per verificare il pulsante apri pulsantiera e fai toccare i fili direttamente: se suona pulsante guasto. Se non suona il cavo è interrotto. Inizia allora a verificare la derivazione al piano. 

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao Soltec, questo è la pulsantiera all'ingresso del portone. 

Lho smontata ma i fili sembrano ben sistemati. Gli ho messo dello spray per contatti ma niente da fare. 

Hai consigli? 

20221013_184639.jpg

• 2 years later...
Inserita:

Avete per caso il manuale di questo citofono? Mi sono ritrovato anche io a dovere fare delle cose ma non trovo il manuale da nessuna parte. Grazie!

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...