Roberto Garoscio Inserita: 2 settembre 2022 Segnala Inserita: 2 settembre 2022 (modificato) Allora, se arriva tensione tra 6 e il filo arancione il buzzer deve suonare non ci sono storie. Giusto per sicurezza metti il filo nero (10) sul 6 con il blu, se anche così non funziona il problema è o sul pulsante o nei fili di collegamento. Modificato: 2 settembre 2022 da Roberto Garoscio
Wampa Inserita: 2 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2022 Grazie Roberto. Quindi il collegamento è stato fatto bene. Suppongo. Ok Tento questo e ti farò sapere. Grazie
Wampa Inserita: 18 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2022 Ragazzi buongiorno. Scusate per il ritardo ma sono stato fuori per lavoro. Ho provato come hai detto Roberto ma niente. comunque ho usato il tester mettendolo in alternata a 20v e 200v e partiva con un numero e poi andava sempre a 0. Significa che non c'è continuità? Non ci capisco più nulla. Mi sono scocciato..
Roberto Garoscio Inserita: 18 settembre 2022 Segnala Inserita: 18 settembre 2022 (modificato) Se non arriva tensione non può suonare, il guasto va ricercato tra pulsantiera e collegamento di piano al tuo citofono. Modificato: 19 settembre 2022 da Roberto Garoscio
soltec Inserita: 18 settembre 2022 Segnala Inserita: 18 settembre 2022 (modificato) Il Ronzatore o buzzer lo puoi provare ponticellando il filo 9 (ritorno serratura) al morsetto Rz assicurandoti che il portone sia chiuso nel caso abbia i contatti elettrici a molla. Se suona il problema sta o nel pulsante o nel cavo nel tratto pulsantiera -casa. Modificato: 18 settembre 2022 da soltec
Wampa Inserita: 27 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2022 Soltec per fare questa prova devo togliere il filo dal 9 e metterlo in RZ che in questo caso deve essere vuoto? O lasciando i fili originali devo aggiungere un filo dal 9 al RZ? Grazie
soltec Inserita: 27 settembre 2022 Segnala Inserita: 27 settembre 2022 Leva un attimo il 9 e fallo toccare su RZ. Deve suonare
soltec Inserita: 27 settembre 2022 Segnala Inserita: 27 settembre 2022 Allora i problemi possono essere 2 Pulsante guasto sulla pulsantiera Cavo pulsantiera -citofono interrotto. Per verificare il pulsante apri pulsantiera e fai toccare i fili direttamente: se suona pulsante guasto. Se non suona il cavo è interrotto. Inizia allora a verificare la derivazione al piano.
Wampa Inserita: 13 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2022 Ciao Soltec, questo è la pulsantiera all'ingresso del portone. Lho smontata ma i fili sembrano ben sistemati. Gli ho messo dello spray per contatti ma niente da fare. Hai consigli?
Bats Inserita: 21 marzo Segnala Inserita: 21 marzo Avete per caso il manuale di questo citofono? Mi sono ritrovato anche io a dovere fare delle cose ma non trovo il manuale da nessuna parte. Grazie!
Messaggi consigliati