UABC80 Inserita: 11 luglio 2022 Segnala Inserita: 11 luglio 2022 31 minuti fa, RobCorb ha scritto: stringo il dado e inserisco gli occhielli: sono due, posso metterli assieme? Sì, uno sopra l'altro vanno bene
Stefano Dalmo Inserita: 11 luglio 2022 Segnala Inserita: 11 luglio 2022 E dai su !! Ci tieni in trepidazione .
RobCorb Inserita: 11 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2022 Funziona! Mi sono fatto prestare una chiave da 10" da degli operai qui a fianco per serrare il dado della resistenza, ben stretto (se ho capito bene, tirando il bullone, la guarnizione va a tenuta sul cestello; guarnizione cui avevo dato un filo di grasso trovato in un armadio). Poi ho attaccato gli occhielli e serrato il secondo dado. Ho attaccato la lavatrice alla rete (ma non lo scarico, troppo sbattimento spostare la nuova) e ho mandato un minicarico col programma 4 (tinte delicate, 40 °C). Direi tutto bene, ho controllato che l'acqua fosse calda tastando l'oblò e lo era. Un'impresa non avendo attaccato lo scarico, ho dovuto raccogliere l'acqua coi secchi, ma alla fine una specie di avventura finita bene. A termine ciclo non si vedono perdite dall'alloggio della resistenza. L'unico neo è che non ho ancora capito dove attaccare il tubino che ho trovato "volante", vedi foto. Attaccato al 2 la vaschetta faceva uno strano rumore, ma non ho capito se fosse dovuto a quello oppure al fatto che lo scarico stava per terra e non rialzato (quindi il cestello non si riempiva, d'oh); poi l'ho spostato su 1 ed è andato tutto come dicevo. Ma qualcuno sa se serve davvero così, va spostato o lasciato staccato? Grazie ancora a tutti, lavatrice salvata dalla discarica (hi-five!).
Stefano Dalmo Inserita: 11 luglio 2022 Segnala Inserita: 11 luglio 2022 Il 1/7/2022 alle 10:48 , Stefano Dalmo ha scritto: Il tubo se viene da sopra il corpo filtro è uno sfiato e va innestato sulla vaschetta del detersivo. Vedi, al tubicino libero e non tappato.
RobCorb Inserita: 11 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2022 Perdonami, avevo letto il tuo commento ma purtroppo non avevo capito bene. Puoi spiegarti meglio? Grazie, scusa.
Ciccio 27 Inserita: 11 luglio 2022 Segnala Inserita: 11 luglio 2022 Io lo attaccherei all'1. Il 2 richiederebbe una fascetta (è fatto "a fungo"), forse è la predisposizione per l'allaccio con l'acqua calda.
RobCorb Inserita: 11 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2022 Ok, grazie lo lascio attaccato all'1 e richiudo tutto. Ancora grazie a tutti!
Stefano Dalmo Inserita: 11 luglio 2022 Segnala Inserita: 11 luglio 2022 4 ore fa, RobCorb ha scritto: Perdonami, avevo letto il tuo commento ma purtroppo non avevo capito bene. Puoi spiegarti meglio? Grazie, scusa. I raccordi che escono dal cassetto sono due , ma solo uno è bucato al suo interno l'altro dovrebbe essere tappato internamente . Se sono stappati entrambe , mettilo dove vuoi , se uno solo dei due è stappato lo devi mettere su questo stappato .
RobCorb Inserita: 11 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2022 Soffiandoci dentro con una cannuccia l'1 fa molta meno resistenza. Il 2 non sembra tappato, ma si fatica a far passare l'aria. Resterei coll'1, quindi.
Messaggi consigliati