Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Hotpoint Mod.LFTA+4M874 errore 11

Messaggi consigliati

Inserito:

Buondì

. ho riscontrato questo errore 11 sulla mia lavastoviglie, imposto il programma 4 di risciacquo inizia il ciclo con aspirazione acqua finito di prendere l'acqua dovrebbe iniziare il risciacquo rimane in attesa per un pò dopo di che fa il ciclo di svuotamento acqua e compare errore 11.Da ricerche(guardando un video su YouTube proprio di questo modello)  fatte dovrebbe essere la pompa di circolazione che rimane bloccata, smontata pulita ,la turbina gira senza alcun sforzo e non ci sono deformazioni sul rotore(come mostrato nel video).Avendo un amico che vende parti di ricambio mi fa provare una pompa nuova montata e compare sempre errore 11.può essere la scheda elettronica di comando pompa? Ringrazio anticipatamente 

Inserita:

Domanda di rito: cablaggi e connettori in che stato sono? Basta un po' di ossido, un contatto fasullo o un filo interrotto per dare problemi

Inserita:

Grazie per la risposta,

sono in ottimo stato,come seconda causa menziona mancata alimentazione pompa di lavaggio

Inserita:

Senza vederla, potrebbe essere la scheda (componenti difettosi o qualche saldatura fredda). Se ti va posta foto fronte e retro

Inserita:

Ok appena smonto scheda faccio foto,grazie

Inserita:

Foto della scheda sembra che sia tutto a posto saldature fredde non ne vedo, ho il sospetto della eprom o di qualche IGPT di comando motore

2022-07-05_16-51-22.jpg

2022-07-05_17-09-13.jpg

2022-07-05_17-09-27.jpg

Inserita:

A me il condensatore più grande sembra leggermente gonfio, ma qui mi fermo 😐

Inserita:

Dalla foto sembra gonfio ma non lo è, comunque per sicurezza lo cambio. se dovessi risolvere il guasto lo posterò in forum

Ti ringrazio della collaborazione