Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione citofono elvox 900-9002

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vorrei sostituire il mio vecchio citofono elvox 900-902 con i collegamenti che vedete in foto, che modello mi consigliate di prendere? non vorrei trovarmi un citofono spacciato per compatibile e dopo lavorarci sopra per capire i vari collegamenti da effettuare e poi trovarmi con funzioni in meno rispetto ad ora.... grazie mille!

IMG_7696.jpg

Inserita: (modificato)

Ciao genq20,

13 ore fa, genq20 ha scritto:

vorrei sostituire il mio vecchio citofono elvox 900-902 con i collegamenti che vedete in foto, che modello mi consigliate di prendere?

puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 620R;  l'Urmet 1130/16 o 1133/15, o ancora 1150/1, il Comelit 2703U, (ma devi usare il pulsante "libero" e non quello con il simbolo della chiave); poi se vai in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo vuoi nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon.

Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.

Solo per la precisione, il campanello / ronzatore è in un'altra scatola, giusto?

Modificato: da ROBY 73
Inserita:
Il 6/7/2022 alle 00:19 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao genq20,

puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 620R;  l'Urmet 1130/16 o 1133/15, o ancora 1150/1, il Comelit 2703U, (ma devi usare il pulsante "libero" e non quello con il simbolo della chiave); poi se vai in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo vuoi nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon.

Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.

Solo per la precisione, il campanello / ronzatore è in un'altra scatola, giusto?

Si è in una scatola separata! grazie mille per il consiglio prenderò il 620R! il mio dubbio è il collegamento dei due cavi arancioni che vanno per i fatti loro...

Inserita:
11 ore fa, genq20 ha scritto:

prenderò il 620R! il mio dubbio è il collegamento dei due cavi arancioni che vanno per i fatti loro...

Nessun problema, 1, 2, 3 rimangono identici, i fili del pulsante apri porta vanno nei morsetti 4 e 7

Inserita:
Il 8/7/2022 alle 22:27 , ROBY 73 ha scritto:

Nessun problema, 1, 2, 3 rimangono identici, i fili del pulsante apri porta vanno nei morsetti 4 e 7

Funziona perfettamente, unica roba fischia quando alzo e abbasso la cornetta come mai? 

Inserita:
3 ore fa, genq20 ha scritto:

Funziona perfettamente,

Ottimo.

3 ore fa, genq20 ha scritto:

unica roba fischia quando alzo e abbasso la cornetta come mai? 

Classico effetto Larsen, bisognerebbe provare ad abbassare i volumi nel posto esterno, ma così ne risentirebbe tutto il condominio.

Il 620R non ha la regolazione del volume interno, quindi se il fischio lo fa solo quando alzi e abbassi la cornetta e non quando parli, ti conviene lasciarlo così.

Altrimenti prova ad aprire la cornetta e mettere un pezzetto di stoffa / cotone leggero sopra al microfono e/o all'altoparlante e vedi se le cose migliorano.