Vai al contenuto
PLC Forum

Centralino telefonico Bticino 335818 - Upgrade in Videocitofono smart

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buon pomeriggio. Nel 2006 il mio elettricista mi ha consigliato di installare il centralino telefonico PAX 18D cod. 335818 della Bticino per gestire i due cancelli d'ingresso e le 6 linee interne.

Adesso vorrei upgradarlo (se possibile) o sostituirlo con un sistema videocitofonico smart.

Consigli? Ovviamente non vorrei fare modifiche consistenti all'attuale impianto.

Grazie in anticipo.

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.

Maurizio Colombi
Inserita:

Il sistema che hai installato è da ritenersi sorpassato, anche se ancora espandibile con tutti gli apparecchi disponibili, ma non ha più ragione di esistere da quando si producono gli apparecchi cosiddetti "connessi".

Nel sistema avrai certamente anche un'interfaccia citofonica (se non ricordo male era 346810) che per i sistemi video interfacciava solo l'audio.

Ora quei prodotti non sono più disponibili, a partire dal "citotelefono" Pivot unico nelsuo genere, ed effettuare un'ampliamento di quel sistema è veramente difficoltoso. Se l'impianto è stato realizzato "come si deve" è forse più conveniente e sbrigativo realizzare un nuovo impianto con un apparecchio "connesso" ed abbandonare la parte telefonica.

Inserita:

Grazie 1000 per la tua risposta chiara e concisa.

Vuol dire che lascerò l'impianto così com'è e al limite installerò una telecamera di sicurezza che si attiva appena si preme il citofono.