dario90 Inserito: 11 luglio 2022 Segnala Inserito: 11 luglio 2022 Salve, il condominio in cui abito ha un impianto a 11 utenze videocitofoniche e 2 posti esterni. Ho smontato il videocitofono dalla staffa per pulire il muro e una volta rimontato ho notato che non squilla quando bussano dal posto esterno situato al portone di ingresso. Il videocitofono funziona, ma in modo anomalo rispetto a prima: quando premo il pulsante con il cerchio mi mostra la schermata a strisce verticali (allego foto) e premendo una seconda volta mi mostra la telecamera del posto esterno del cancello pedonale. A riposo devo premere 2 volte il tasto con la chiave per aprire il portone. Ho sganciato il citofono dalla staffa ma non mostra nessun problema evidente. Qualcuno potrebbe suggerirmi qualche soluzione per verificare da cosa sia dovuto, grazie anticipatamente
Roberto Garoscio Inserita: 12 luglio 2022 Segnala Inserita: 12 luglio 2022 Fai una foto ai collegamenti e ai dip switch. Il problema è comunque comune anche agli altri utenti.
dario90 Inserita: 13 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2022 Grazie della risposta, allego le foto.
Roberto Garoscio Inserita: 13 luglio 2022 Segnala Inserita: 13 luglio 2022 (modificato) Da quanto vedo sei il secondo pulsante sotto la telecamera e i collegamenti sono ottimali, hanno aggiunto un filtro impedenza sulla LINE, forse per dei disservizi antecedenti, non credo sia colpa tua, chiedi ad altri condomini se hanno lo stesso problema. Per la risoluzione dovete chiedere l’intervento dell’assistenza ufficiale, difficilmente (solo con molta fortuna) un tecnico generico può trovare il guasto. Modificato: 13 luglio 2022 da Roberto Garoscio
dario90 Inserita: 13 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2022 Capisco. Grazie per la disponibilità
Messaggi consigliati