Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho una lavatrice Hoover 10 kili,ho visto che perde acqua d, avanti quando fa gli sciaqui, però funziona perfettamente cosa può essere ,il filtro è pulito 

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuta.

Per un possibile aiuto mirato dovresti postare il modello, esatto e completo, della tua lavatrice.

Cosa intendi

3 minuti fa, santina ha scritto:

ho visto che perde acqua d, avanti quando fa gli sciaqui

dall'oblò o da sotto?

Stefano Dalmo
Inserita:

Hai fatto una pulizia approfondita al cassetto estraibile de detersivo?   Se la risposta è no , falla.

Estrailo e  fai una pulizia del sifone nello scomparto ammorbidente e anche nella parte fissa ancorata al telaio.

Se continua a perdere dal cassetto , devi decalcificare la tramoggia posta sul cielo del cassetto.

Inserita:

Si ho pulito il cassetto,ma sempre esce acqua ,all, inizio era poca ora e tanta

Si ho pulito il cassetto,ma sempre esce acqua ,all, inizio era poca ora e tanta

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Santina , scusa , ma neanche hai detto o confermato  da dove esce acqua, 

E se proprio esce dal cassetto ti ho detto cosa fare ,oltre alla pulizia che già hai effettuato.

Procedi e fai sapere.

Modificato: da Stefano Dalmo
del_user_293417
Inserita:

Se spara acqua dal cassetto, è successo pure a me con una lavatrice Candy (stessa famiglia), e la tramoggia nella parte superiore del cassetto da pulire o sostituire. 

Inserita:

Buonasera ,l, acqua esce sotto la lavatrice non la vaschetta 

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per cortesia, ti è anche stato chiesto il modello esatto, se non altro per la nostra statistica interna.

Stefano Dalmo
Inserita:

Allora devi  guardare da dove esce . Apri il top  e apri il pannello posteriore  segui un po' il lavaggio guardando quando carica   o quando lava   o quando scarica ,  segui le tracce. Li non ti può aiutare nessuno . Devi essere brava tu A vedere gocciolamenti .

Guarda  se cade da sopra il cassetto del detersivo .

Se cade dal davanti sotto la guarnizione del'oblò.

Se perde il tubo di scarico.

Se il filtro è chiuso bene.

• 2 weeks later...
Inserita:

Buonasera sig Stefano ho visto che nella parte interna delloblo la guarnizione e ho visto che e un po' staccata.