Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice Miele T484C fa scattare il magnetotermico dopo qualche minuto di funzionamento


Xed

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, da qualche settimana l’asciugatrice Miele T484C, che uso abitualmente da 8 o più anni, durante il funzionamento fà scattare il magnetotermico e questo accade anche dopo averlo sostituito. Ho cercato di osservare quando lo fà e se ci sono delle coincidenze per riuscire a capire quale è il problema: motore, ventilatore, resistenza, pompa acqua, altro? Oss 1: quando la accendo parte e funziona, il cesto gira sembra regolarmente, il ventilatore funziona e l’aria è calda(sentita prima del condensatore). Oss 2: partendo da freddo con un programma di asciugatura la macchina funziona per circa 10 minuti e poi scatta il magnetotermico. Riarmando il MT la macchina riparte e funziona circa un minuto per poi farlo riscattare, e via di seguito. Oss 3: se invece, sia a freddo che a caldo, cerco di far partire la macchina con il programma “15 min freddo” la macchina fa un mmm (mugugno) come se faticasse a partire la rotazione del cesto o della ventola, per una frazione di secondo e immediatamente scatta il magnetotermico; così per tutte le volte che provo l’avviamento in queste condizioni. Se cambio programma e ne metto uno qualsiasi di asciugatura la macchina parte e si comporta come Oss 1 e 2. Qualcuno di esperienza riescie a diagnosticare cosa può provocare perchè scatta il magnetotermico? Perché con il prg a freddo la macchina non si avvia? Quale è la diversa condizione di questo programma rispetto agli altri di asciugatura? Grazie a chi prova a cimentarsi, buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, nelle mie esperienze passate , per questo problema mi e capitato che qualche filo del motore o del compressore si e sbucciato a causa dello sfregamento a contatto del cesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Xed ha scritto:

fà scattare il magnetotermico