gettis Inserito: 8 agosto 2022 Segnala Inserito: 8 agosto 2022 Buonasera a tutti. Avrei bisogno di un aiutino per programmare un tasto del telecomando e fare accendere una lampadina anche a 24 volt; il motore Ă© della Nice modello robus 1000. Ci sta l'uscita S.C.A che funzionerebbe per l'accensione della lampadina a 24 volt; la ricevente Ă© la oxi ma non riesco a capire come memorizzare un altro tasto del telecomando appunto per fare accendere e spegnere questa lampadina. Se gentilmente qualcuno di voi mi aiutasse. GrazieÂ
ROBY 73 Inserita: 8 agosto 2022 Segnala Inserita: 8 agosto 2022 Ciao gettis, 5 ore fa, gettis ha scritto: Ci sta l'uscita S.C.A che funzionerebbe per l'accensione della lampadina a 24 volt;...................... Devi collegare un relè ad impulsi con bobina a 24VAC-DC tipo il Finder 13.61.0.024.0000: https://cdn.findernet.com/app/uploads/S13IT.pdf impostarlo con funzione "(IT) Relè ad impulsi temporizzato", oppure "(RI) Relè ad impulsi (passo - passo)" che verrà alimentato ed interrotto tramite l'uscita 24VDC che si trova tra i morsetti STOP e PP, come da pag. 25 descritti nel paragrafo "8.6 - Collegamento altri dispositivi" https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/idv0420a00it.pdf ed il relativo contatto SCA della scheda. Suddetto relè sul proprio contatto, interromperà la fase dei faretti.  5 ore fa, gettis ha scritto: la ricevente é la oxi ma non riesco a capire come memorizzare un altro tasto del telecomando appunto per fare accendere e spegnere questa lampadina. Devi seguire la procedura "7.5 - Programmazione secondo livello (parametri regolabili)" a pagg- 18-19 modificando il parametro del LED "L4" e poi ancora impostando "L4 Attiva con uscita radio N°2"
gettis Inserita: 9 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2022 8 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao gettis, Devi collegare un relè ad impulsi con bobina a 24VAC-DC tipo il Finder 13.61.0.024.0000: https://cdn.findernet.com/app/uploads/S13IT.pdf impostarlo con funzione "(IT) Relè ad impulsi temporizzato", oppure "(RI) Relè ad impulsi (passo - passo)" che verrà alimentato ed interrotto tramite l'uscita 24VDC che si trova tra i morsetti STOP e PP, come da pag. 25 descritti nel paragrafo "8.6 - Collegamento altri dispositivi" https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/idv0420a00it.pdf ed il relativo contatto SCA della scheda. Suddetto relè sul proprio contatto, interromperà la fase dei faretti.  Devi seguire la procedura "7.5 - Programmazione secondo livello (parametri regolabili)" a pagg- 18-19 modificando il parametro del LED "L4" e poi ancora impostando "L4 Attiva con uscita radio N°2" Ciao Roby. Ho capito tutto quello che hai suggerito in merito al relé e relativa programmazione, non ho capito però come posso memorizzare questo relè su un altro tasto del telecomando, perché la ricevente oxi ha l'uscita radio 2? Grazie
ROBY 73 Inserita: 9 agosto 2022 Segnala Inserita: 9 agosto 2022 15 ore fa, gettis ha scritto: non ho capito però come posso memorizzare questo relè su un altro tasto del telecomando, perchĂ© la ricevente oxi ha l'uscita radio 2? Non devi memorizzare il relè Finder che risulterĂ sempre e comunque un "corpo estraneo" che verrĂ solo alimentato per un istante dal secondo canale radio giĂ integrato nella centrale. Il contatto SCA della centrale ha varie funzioni a tua scelta a seconda delle tue esigenze che sono programmabili attraverso la procedura data dalla "Tabella 7 - Elenco funzioni programmabili: secondo livello", (chiaramente solo una di quelle indicate). A te serve appunto "L4 Attiva con uscita radio N°2" seguendo appunto la procedura di programmazione "7.5 - Programmazione secondo livello (parametri regolabili)" e la "Tabella 8 - Per cambiare i parametri regolabili".  Poi il collegamento è questo: (Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra del monitor per ingrandirla)  Â
gettis Inserita: 10 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2022 8 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Non devi memorizzare il relè Finder che risulterà sempre e comunque un "corpo estraneo" che verrà solo alimentato per un istante dal secondo canale radio già integrato nella centrale. Il contatto SCA della centrale ha varie funzioni a tua scelta a seconda delle tue esigenze che sono programmabili attraverso la procedura data dalla "Tabella 7 - Elenco funzioni programmabili: secondo livello", (chiaramente solo una di quelle indicate). A te serve appunto "L4 Attiva con uscita radio N°2" seguendo appunto la procedura di programmazione "7.5 - Programmazione secondo livello (parametri regolabili)" e la "Tabella 8 - Per cambiare i parametri regolabili".  Poi il collegamento è questo: (Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra del monitor per ingrandirla)   Si ho capito come collegare il tutto, ma così praticamente quando apro il cancello si accende la luce; io desideravo accendere e spegnere la luce con un altro tastino del telecomando nice; si può fare questo? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 10 agosto 2022 Segnala Inserita: 10 agosto 2022 Se segui quello scritto si accenderĂ la luce solo quando pigerai il tasto 2 del telecomando. Abbi fede.
gettis Inserita: 10 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2022 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se segui quello scritto si accenderĂ la luce solo quando pigerai il tasto 2 del telecomando. Abbi fede. Ok provo. Grazie
ROBY 73 Inserita: 10 agosto 2022 Segnala Inserita: 10 agosto 2022 15 ore fa, gettis ha scritto: ..........io desideravo accendere e spegnere la luce con un altro tastino del telecomando nice;.......... E questo devi e c'è da fare, altrimenti cosa ti ho scritto a fare finora. Il "2° canale radio", si chiama così, proprio perché azionato da un secondo tasto del radiocomando
gettis Inserita: 11 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2022 7 ore fa, ROBY 73 ha scritto: E questo devi e c'è da fare, altrimenti cosa ti ho scritto a fare finora. Il "2° canale radio", si chiama così, proprio perché azionato da un secondo tasto del radiocomando Tutto ok, ora funziona tutto perfettamente; grazie Roby e grazie anche a Stefano
Stefano Dalmo Inserita: 11 agosto 2022 Segnala Inserita: 11 agosto 2022 Figurati ! Io non ho fatto proprio niente!👍
ROBY 73 Inserita: 11 agosto 2022 Segnala Inserita: 11 agosto 2022 15 ore fa, gettis ha scritto: Tutto ok, ora funziona tutto perfettamente; Ottimo, l'importante è questo.  Prego di niente, ciao
Messaggi consigliati