alcaraz Inserito: 17 settembre 2022 Segnala Inserito: 17 settembre 2022 Ciao durante l'installazione il motore è caduto ,ora si accendono le spie stop e fsw ma schiacciando setup non succede nulla non capisco se il problema è il motorino o la scheda. Ciao
ROBY 73 Inserita: 17 settembre 2022 Segnala Inserita: 17 settembre 2022 Ciao alcaraz, non conosco bene i prodotti FAAC, ma che kit è il "DSK" che non ho masi sentito, quali sono gli articoli precisi che lo compongono, (centrale, motori, ecc...)? Casomai posta delle foto
alcaraz Inserita: 17 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2022 Ciao ROBY 73 il kit dovrebbe contenere l'attuatore d600 o d1000 ma ci sono differenze coi seriali
ROBY 73 Inserita: 17 settembre 2022 Segnala Inserita: 17 settembre 2022 52 minuti fa, alcaraz ha scritto: il kit dovrebbe contenere l'attuatore d600 o d1000 Quindi uno di questi due: https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/03/FAAC-manuale-tecnico-D600.pdf https://www.telecomando-esma.com/media/wysiwyg/IT/PDF/Manuale_di_programmazione_FAAC_D1000.pdf e comunque se è davvero un kit dovrebbe essere un DOLPHIN e quindi un D600, giusto? 2 ore fa, alcaraz ha scritto: ora si accendono le spie stop e fsw ma schiacciando setup non succede nulla non capisco se il problema è il motorino o la scheda. Ora, come già detto non conosco bene FAAC, ma leggendo il manuale c'è scritto: 11.2 Apprendimento Durante la procedura di apprendimento il dispositivo di rilevamento ostacolo non è in funzione............... Il ciclo di SET UP va eseguito con il carter plastico montato. E’ sufficiente togliere lo sportello posteriore. (Fig. 28). Afferrare con due mani lo sportello posteriore e tirare delicatamente verso il basso. Terminata la procedura indicata in questo capitolo rimontare lo sportello Quindi, domanda banale, ma doverosa, tu hai chiuso il coperchio / carter e smontato solo lo sportello in fig. 28, non è che per caso ci sia un micro-switch o un contatto magnetico che se non è chiuso il carter, questo non fa avviare la procedura?
Roberto Garoscio Inserita: 17 settembre 2022 Segnala Inserita: 17 settembre 2022 3 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: non è che per caso ci sia un micro-switch o un contatto magnetico che se non è chiuso il carter, questo non fa avviare la procedura? No, non c’è.
Roberto Garoscio Inserita: 17 settembre 2022 Segnala Inserita: 17 settembre 2022 Quando premi setup, la lampada comincia a lampeggiare?
alcaraz Inserita: 18 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2022 No non si accende nulla ho controllato con un tester sulla morsettiera ai 24v ne ho 32
Roberto Garoscio Inserita: 18 settembre 2022 Segnala Inserita: 18 settembre 2022 Assicurati che ponticelli di stop e fsw siano inseriti bene, controlla che non vi siano crepe nel circuito stampato altro non possiamo fare da distanza.
alcaraz Inserita: 18 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2022 La scheda fisicamente sembra integra evi ponticelli sono ok.Che contatti devo alimentare coi 24v per provare il motore?
Roberto Garoscio Inserita: 18 settembre 2022 Segnala Inserita: 18 settembre 2022 Il motore che problemi può avere? Se con il tasto setup non parte la memorizzazione dei limiti il problema è nella scheda.
alcaraz Inserita: 18 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2022 Volevo essere sicuro che non si sia danneggiato nell' urto prima di ordinare la scheda di ricambio
ROBY 73 Inserita: 18 settembre 2022 Segnala Inserita: 18 settembre 2022 1 ora fa, alcaraz ha scritto: Volevo essere sicuro che non si sia danneggiato nell' urto prima di ordinare la scheda di ricambio Se hai una batteria da 12VDC lo puoi provare scollegando il connettore J8 dalla scheda e collegando direttamente i due fili del motore. Naturalmente devi sbloccare il meccanismo di accoppiamento con il sistema di traino, basta che ascolti il rumore per capire se gira o meno, casomai inverti anche la polarità per capire se gira in entrambi i sensi.
alcaraz Inserita: 18 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2022 Mi procuro la batteria e provo.i fili sono 5 l'alimentazione è il marrone ed il blu? Grazie
ROBY 73 Inserita: 18 settembre 2022 Segnala Inserita: 18 settembre 2022 3 ore fa, alcaraz ha scritto: .i fili sono 5 l'alimentazione è il marrone ed il blu? In teoria sono il blu ed il rosso, gli altri presumo siano l'encoder, casomai aspetta i consigli di @Roberto Garoscio che conosce FAAC molto meglio di me.
Roberto Garoscio Inserita: 19 settembre 2022 Segnala Inserita: 19 settembre 2022 Non ho mai dovuto provare un motore non saprei, posso immaginare anche io siano il rosso e il blu.
alcaraz Inserita: 19 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2022 Ok grazie quando lo provo faccio sapere
Messaggi consigliati