roby50 Inserito: 24 settembre 2022 Segnala Inserito: 24 settembre 2022 buongiorno, ho un problema con il mio cancello a scorrimento motorizzato CAME con scheda ZN2 non si apre e non si chiude sostituito due fotocellule (hanno subito un danno) su 4 nella scheda luce rossa lampeggiante LED prog e luce gialla con sigla C! accesa Led PWR verde accesa, nessun rumore del relay delle fotocellule passando la mano davanti, luce gialla di apertura cancello non si accende, scusate vi ho scritto tutto quello che succede anche se delle situazioni sono ovvie, vi ringrazio della collaborazione
ROBY 73 Inserita: 25 settembre 2022 Segnala Inserita: 25 settembre 2022 Ciao roby50, 9 ore fa, roby50 ha scritto: sostituito due fotocellule (hanno subito un danno) su 4 Che modello / articolo preciso sono le fotocellule? Ne hai cambiate due, ok, ma è una coppia completa oppure sono una di una coppia e una fotocellula dell'altra? Le due coppie sono collegate in serie tra loro o su due ingressi diversi come ad esempio C1 e C3? 10 ore fa, roby50 ha scritto: ..........nella scheda luce rossa lampeggiante LED prog e luce gialla con sigla C! accesa Led PWR verde accesa, nessun rumore del relay delle fotocellule passando la mano davanti,.......... Immagino che volessi scrivere C1, comunque se è acceso il led e non senti il relè scattare significa che c'è qualcosa che non va perché RX e TX non si vedono, controlla meglio l'allineamento ed i collegamenti. Misura anche se arriva tensione 24VAC su entrambe. 10 ore fa, roby50 ha scritto: ...........anche se delle situazioni sono ovvie, Se fosse tutto <<ovvio>, non avresti scritto qui 🤣🤔, comunque: http://samson17.altervista.org/45.pdf Casomai se non ne esci, posta delle foto di tutti i collegamenti inerenti alla scheda e alle fotocellule.
Messaggi consigliati