Vai al contenuto
PLC Forum

Audio Bticino swing

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, 

ho un problema con l'audio del mio videocitofono bticino swing. 

Apertura e video funzionano correttamente, il problema è nell'audio : va e viene, è intermittente e "gracchia". Se muovo il cavo e gioco col connettore sia lato apparecchio sia lato cornetta a volte risolvo, a volte peggioro con momenti di muto completo.

Ho già provato a cambiare il cavo ma il problema persiste, cosa posso fare? Allego foto 

P_20221004_225747.jpg

P_20221004_225721.jpg

P_20221004_225653.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Il problema principale di quell'apparecchio, sia audio che video, era, è e sarà sempre il connettore della cornetta.

Una bella pulita con un cottonfioc ed un po' di alcool alle lamelle, sia al connettore della cornetta, sia a quello dell'apparecchio, potrebbero risolvere temporaneamente il difetto.

La sostituzione del posto interno, risolverebbe sicuramente il problema.

Inserita:

Grazie, ora sto pulendo come suggerito.ho notato che la lamella all'interno della cornetta (la 2a da dx) è piegata verso il basso. Potrebbe essere una causa? 

P_20221004_231957_001.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:
7 ore fa, Tonel ha scritto:

è piegata verso il basso

Certo, potresti sollevarla aiutandoti con qualcosa di sottile. Ma non illuderti di aver risolto definitivamente, tra qualche tempo si ripresenterà...

Inserita:

Ho provato a fare un po' di pulizia, non sembra migliorata molto la situazione. 

Ultimo tentativi, potrei provare a sostituire solo la cornetta? (magari è lì il problema) 

Nel caso, viene venduta come ricambio o ce ne sono di compatibili sul mercato? 

Maurizio Colombi
Inserita:
55 minuti fa, Tonel ha scritto:

Nel caso, viene venduta come ricambio

No, purtroppo quell'apparecchio è fuori produzione da qualche anno, praticamente da quando hanno scoperto che il connettore della cornetta dava molti problemi.