Coyote78 Inserito: 7 ottobre 2022 Segnala Inserito: 7 ottobre 2022 (modificato) Buongiorno, ho la lavastoviglie con il problema in oggetto. Ho già fatto alcune verifiche e quella che mi lascia qualche dubbio, è la presenza di tensione (170 V) sull'elettrovalvola di carico. Naturalmente ho tolto l'alimentazione a l'elettrovalvola e la tensione l'ho misurata sui fili che l'alimentano. Ho provato a ponticellare anche l'interruttore antiallagamento, niente continua sempre a scaricare. Dopo un po' la spia di fine ciclo lampeggia 2 volte poi breve interruzione e altre 2 e così via mentre quella del programma impostato lampeggia sempre. Non ho aperto il vano scheda elettronica, prima di farlo vorrei qualche vostro suggerimento. Grazie Modificato: 7 ottobre 2022 da Coyote78
piergius Inserita: 7 ottobre 2022 Segnala Inserita: 7 ottobre 2022 22 minuti fa, Coyote78 ha scritto: presenza di tensione (170 V) sull'elettrovalvola di carico. Naturalmente ho tolto l'alimentazione a l'elettrovalvola e la tensione l'ho misurata sui fili che l'alimentano La Tensione va letta con un Carico collegato. (esempio Lampadina Led da 5÷7Watt ) altrimenti il valore è fittizio. - Buona giornata !
UABC80 Inserita: 8 ottobre 2022 Segnala Inserita: 8 ottobre 2022 22 ore fa, Coyote78 ha scritto: Scusa, quale pressostato? Ammetto di non conoscere quel modello, ma secondo me il difetto potrebbe essere dato dal pressostato (o chi per lui) malfunzionante. Se da qualche parte in basso vedi un tubicino di gomma collegato a un dispositivo che somiglia a questo controlla che il tubicino sia libero soffiandoci dentro e se il pressostato scatta (se è meccanico)
Messaggi consigliati