Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello automatico, alternativa alle fotocellule


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, da un po di tempo abbiamo installato un cancello automatico a due ante a battente (solo una delle due motorizzata) con relative fotocellule. La cosa fastidiosa è che una delle fotocellule è posta dopo l'accesso al fabbricato e quindi una volta entrati dobbiamo aspettare la chiusura del cancello per poter passare; non può essere posta prima dell'ingresso perchè rientrerebbe nel raggio di lavoro dell'anta del cancello. (Allego schema).

Mi potete consigliare qualcosa per ovviare? 

grazie

 

cancello1.jpg

Modificato: da pippot84

Inserita:

Ciao, non capisco il problema. Il cancello una volta aperto non ha un tempo di attesa per il transito? In questo tempo la fotocellula è ininfluente

Inserita: (modificato)

si il cancello ha un tampo di attesa.

capita spesso però che si entra, si parcheggia, si scende e si va verso l'ingresso ma bisogna fermarsi perchè il cancello è ancora in movimento di chiusura.

Ho allungato di parecchio il tempo di pausa tra apertura e chiusura , ma vorrei sapere se ci sono alternative.

Modificato: da pippot84
Inserita:

l'unica cosa è un paletto posto proprio a filo dell'anta aperta magari facendola aprire qualche grado in meno per lasciare più spazio dall'ingresso, chiaramente a cancello chiuso sarebbe un ingombro.. sono alternative ch esi riescono a valutare solo sul posto

Roberto Garoscio
Inserita:

Al posto della fotocellula installate una spira magnetica che rileva solo i mezzi e non le persone.

Inserita:

Ciao continuo a non capire, se una persona torna verso il cancello impegnando la fotocellula il cancello si deve fermare. Si può programmare che dopo x tempo che non è più impegnato riparte e conclude la manovra che è stata interrotta 

Inserita:

Ciao pippot84,

15 ore fa, pippot84 ha scritto:

abbiamo installato un cancello automatico a due ante a battente...........

Dicci qual è l'articolo preciso della scheda che vediamo quali caratteristiche e funzioni ha, oppure posta una foto

Inserita:

Chi ha motorizzato il cancello lo ha fatto con la testa. ( dote purtroppo in via di estinzione.) Nessuno vuole trovarsi un anta in movimento contro il proprio corpo o peggio ancora trascinato da essa. 

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...