Vai al contenuto
PLC Forum


Schermo nero e audio che si sente su TV samsung le37A616a3fxxc


Vincy77

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, spero di non aver sbagliato discussione.

Ho una Tv Samsung le37A616a3fxxc tutto ad un tratto si sente l'audio, ma lo schermo rimane nero con un fondo leggermente sul bianco.

Cosa può essere successo'

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, Badciaps ha scritto:

Forse il fusibile della tcon aperto

Buongiorno e grazie dell'aiuto.

Ho aperto la TV e vedo che non ci sono segni di bruciatura e rigonfiamenti di condensatori ecc..ecc....

Il fusibile l'ho tolto io,ma anche quest'ultimo risulta integro,ma non so come provarlo?

IMG_20221016_104918.jpg

IMG_20221016_104754.jpg

IMG_20221016_104744.jpg

IMG_20221016_104734.jpg

IMG_20221016_104708.jpg

IMG_20221016_104649.jpg

IMG_20221016_104616.jpg

IMG_20221016_104626.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto la tcon, è una scheda coperta da lamierino rimuovibile, il fusibile è piccolo e smd, prendi il multimetro e misura la tensione su entrambi i poli, col puntale rosso e puntale nero sulla carcassa metallica, tester in ohm..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Badciaps ha scritto:

Ho detto la tcon, è una scheda coperta da lamierino rimuovibile, il fusibile è piccolo e smd, prendi il multimetro e misura la tensione su entrambi i poli, col puntale rosso e puntale nero sulla carcassa metallica, tester in ohm..

La ringrazio per il tempo che mi sta dedicando,le allego le foto del televisore 

IMG_20221016_131649.jpg

IMG_20221016_131654.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

penultima foto, a destra della scheda alimentazione in foto ce n'è una coperta tutta da lamierino..

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Badciaps ha scritto:

penultima foto, a destra della scheda alimentazione in foto ce n'è una coperta tutta da lamierino..

Ok, l'ho anche smontata ma non ho trovato fusibili a vista,deve 3ssere disaldata la piastra che la ricopre?

Poi sono fusibili rotondi quelli classici vetro o come?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci siamo.proprio vedo che non capisci o.non segui quello che scrivo, scusa ma in questo momento non ho la pazienza di seguire un inesperto, spero che qualcuno ti indichi dove si trova il fusibile perché stai cercando dalla.parte sbagliata, non mi va di editare foto. Salve.

 

PS: comunque il lamierino non va dissaldato, mi riferisco a quello avvitato sopra..

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Badciaps ha scritto:

non ci siamo.proprio vedo che non capisci o.non segui quello che scrivo, scusa ma in questo momento non ho la pazienza di seguire un inesperto, spero che qualcuno ti indichi dove si trova il fusibile perché stai cercando dalla.parte sbagliata, non mi va di editare foto. Salve.

 

PS: comunque il lamierino non va dissaldato, mi riferisco a quello avvitato sopra..

Ha ragione sono inesperto e mi dispiace farle perdere tempo per me.

Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

image.png.87b470d1dfdc1e894370e64f65f8c77f.png

 

Staamattina sono al PC e possso editare la foto, dove indico il lamierino, dovrai staccare e rimuovere tutto il telaio porta schede e schede comprese per accedere bene, ho visto che hai aperto un'altra discussione uguale, non si puo' dal regolamento, nemmeno accodarsi ad altre, quindi continua qui che tanto te la cancellano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la t-con è sotto lo schermo cerchiato in rosso e non aprire ulteriori discussioni sullo stesso argomento

 

IMG_20221016_131649.thumb.jpg.bd0b023e7c3e04475d66ca4ba2d47982.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

la t-con è sotto lo schermo cerchiato in rosso e non aprire ulteriori discussioni sullo stesso argomento

 

IMG_20221016_131649.thumb.jpg.bd0b023e7c3e04475d66ca4ba2d47982.jpg

Scusi,non sapevo che non si possono aprire altre discussioni.

Questa mattina ho smontato proprio quel lamierino e sotto ho trovato questa scheda ma non trovo il fusibile, quale???

Dove si trova?

Grazie 

IMG_20221017_110414.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in genere sono vicino il connettore che va alla main,ma la risoluzione della foto non ci permette di indicartelo. Sono comunque fusibili smd,non a vetro come li immagini tu

Inoltre puoi aprire tutte le discussioni che vuoi,ma una per ogni problema e apparecchio diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

in genere sono vicino il connettore che va alla main,ma la risoluzione della foto non ci permette di indicartelo. Sono comunque fusibili smd,non a vetro come li immagini tu

Inoltre puoi aprire tutte le discussioni che vuoi,ma una per ogni problema e apparecchio diverso

Se clicca sulla foto si vede benissimo a me lo fà.

Poi come riconoscere il fuse SMD c'è qualche sigla particolare scritta sopra o di fianco.

Ci si può adattare un'altra scheda visto che questa costa un botto?

Proverò a fare una foto più dettagliata che allegherò.

Per adesso la ringrazio della sua disponibilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le immagini nei post vengono scalate ma cliccandoci sopra appare una finestra dove cliccando poi sulla foto si apre un'altra scheda del browser con immagine a piena risoluzione....

 

il fusibile si trova accanto al connettore di sinistra, è bianco e ha la scritta 3A, provalo e se il 12v non passa allora cambialo con un altro presumo da 3Ampere ma forse un 2 basta. Le schede vanno cambiate identiche.

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Badciaps ha scritto:

Le immagini nei post vengono scalate ma cliccandoci sopra appare una finestra dove cliccando poi sulla foto si apre un'altra scheda del browser con immagine a piena risoluzione....

 

il fusibile si trova accanto al connettore di sinistra, è bianco e ha la scritta 3A, provalo e se il 12v non passa allora cambialo con un altro presumo da 3Ampere ma forse un 2 basta. Le schede vanno cambiate identiche.

L'ho visto grazie di cuore e quello nel cerchio?

L'ultima cosa con che nome si cerca in rete il fusibile?

Grazie anche per la pazienza che ha avuto con me!!!

IMG_20221017_201443.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Badciaps ha scritto:

ma lo devi provare prima! te l'ho spiegato

si quello ho capito, dicono se non funziona con quale nome viene cercato in rete o nei negozi?

Era solo per portarmi avanti e non disturbarvi di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Badciaps ha scritto:

E come la mettiamo se è buono e ci hai chiesto info per niente?

Ha ragione,per questione di tempo oggi non sono stato a casa per testare la TV,domani le farò sapere.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

16663653826441274662817846444286.thumb.jpg.2962a6d2d1a8d98caca3c572d7ed4536.jpg

Il 17/10/2022 alle 22:52 , Badciaps ha scritto:

E come la mettiamo se è buono e ci hai chiesto info per niente?

Ha ragione,per questione di tempo oggi non sono stato a casa per testare la TV,domani le farò sapere.

Grazie 

Il 18/10/2022 alle 19:52 , Vincy77 ha scritto:

Ha ragione,per questione di tempo oggi non sono stato a casa per testare la TV,domani le farò sapere.

Grazie 

Buongiorno,dopo qualche giorno di assenza dovuto alla febbre,ho provato a testare il fusibile in questo modo??

Anche invertendo i cavetti stessa cosa oppure accendendo la TV.

Il mio passaggio è giusto o sbagliato? 

16663652840478163819922357692770.jpg

1666365353344689995826314214782.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...