Vai al contenuto
PLC Forum

Automatismo cancello

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera sera vi scrivo perché ho questo problema su di un automatismo cancello Faac scheda 045s , praticamente non legge le fotocellule che continuano a lampeggiare e non intervengono,la scheda non le legge dicendo che non sono connesse ed uguale con altre per prova o selettore a chiave non da errori sulla linea Bus ma non rileva nulla ,è mai capitato a qualcuno,come avete risolto?

Inserita: (modificato)

Spostata discussione nel forum corretto.

Sebaba, le discussioni aperte erano ben 3, continua per favore a scrivere solo su questa senza aprirne altre, grazie. 😉

Modificato: da Ivan Botta
Inserita:

Ok scusa ,sto cercando di capire come funziona 😅

Inserita:
5 minuti fa, Sebaba ha scritto:

Ok scusa ,sto cercando di capire come funziona

Tranquillo, no problem.

Inserita:

Ciao, ma hai le fotocellule bus oppure le tradizionali con l’interfaccia? Quando fai l’acquisizione dei dispositivi, il parametro “bu” cosa ti segala? Che tensione hai sul bus?

Inserita:

Le fotocellule sono bus ,  lampeggiano interrottamente , quando vado per registrale il parametro bu dice oo ovvero che non c'è nulla connesso,idem con selettore a chiave,la tensione non la ho misurata 

Inserita:

Misura la tensione, dovresti avere circa 14 Vdc. Gli indirizzi dei dispositivi bus sono corretti? Quante coppie di fotocellule hai? Ci sono anche gli encoder?

Inserita:

Per ora ho installato solo una coppia di fotocellule,no gli encoder non li ho sta sera se riesco provo a misurare la tensione in uscita ,poi vediamo