irudoid Inserito: 8 novembre 2022 Segnala Inserito: 8 novembre 2022 Salve ho un problema con questo modello di videocitofono, non si sente dal lato cornetta interna (c'è ne sono due) penso che sia un problema della staffa esterna ma non avevdola mai riparata chiedevo se il problema è esclusivamente fuori, grazie
ROBY 73 Inserita: 9 novembre 2022 Segnala Inserita: 9 novembre 2022 Ciao irudoid, 17 ore fa, irudoid ha scritto: ho un problema con questo modello di videocitofono............. Cioè? Quale modello / articolo? In teoria, guardandolo così a prima vista, sembrerebbe un sistema Sound System, mas finché non ci fai vedere gli articoli del videocitofono interno, del posto esterno e/o almeno anche dell'alimentatore, è difficile dirti qualcosa di più. Poi ne riparliamo
irudoid Inserita: 9 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2022 Provo a fare una foto della staffa esterna per rendere tutto più semplice, grazie. Provo a fare una foto della staffa esterna per rendere tutto più semplice, grazie.
ROBY 73 Inserita: 11 novembre 2022 Segnala Inserita: 11 novembre 2022 Il 9/11/2022 alle 19:35 , irudoid ha scritto: Provo a fare una foto della staffa esterna....... Allora è un sistema "2 Fili Plus" e la targa è una serie 1200 con posto esterno 12F5, vedi QUI che trovi tutti i manuali, quindi se: Il 8/11/2022 alle 06:45 , irudoid ha scritto: non si sente dal lato cornetta interna (c'è ne sono due) se da entrambi i videocitofoni interni non si sente, il problema è proprio il posto esterno. Allora, potrebbe essere semplicemente il microfono, bisognerebbe toglierlo e una volta scollegato misurarne la resistenza e sarebbe il male minore. Oppure, se l'impianto ha meno di dieci anni potresti mandare il pezzo completo di morsettiera in riparazione direttamente in VIMAR / ELVOX (tramite un grossista / distributore, non accettano pezzi direttamente da privati), ma resteresti senza citofono almeno una quindicina di giorni. Oppure (consigliato spassionatamente), chiami l'assistenza ufficiale VIMAR e te lo cambiano "al volo". Oppure ancora compri il ricambio R698, ma potrebbe non essere risolutivo perché magari il guasto non è nemmeno su questo. Ultima soluzione, compri il nuovo posto esterno completo 13F5, vedi tu come preferisci procedere
irudoid Inserita: 16 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2022 Il 11/11/2022 alle 01:49 , ROBY 73 ha scritto: Allora è un sistema "2 Fili Plus" e la targa è una serie 1200 con posto esterno 12F5, vedi QUI che trovi tutti i manuali, quindi se: se da entrambi i videocitofoni interni non si sente, il problema è proprio il posto esterno. Allora, potrebbe essere semplicemente il microfono, bisognerebbe toglierlo e una volta scollegato misurarne la resistenza e sarebbe il male minore. Oppure, se l'impianto ha meno di dieci anni potresti mandare il pezzo completo di morsettiera in riparazione direttamente in VIMAR / ELVOX (tramite un grossista / distributore, non accettano pezzi direttamente da privati), ma resteresti senza citofono almeno una quindicina di giorni. Oppure (consigliato spassionatamente), chiami l'assistenza ufficiale VIMAR e te lo cambiano "al volo". Oppure ancora compri il ricambio R698, ma potrebbe non essere risolutivo perché magari il guasto non è nemmeno su questo. Ultima soluzione, compri il nuovo posto esterno completo 13F5, vedi tu come preferisci procedere Grazie sempre molto gentile, vedrò di contattare il commerciale o tecnico di zona ; certo che i prezzi sono veramente esorbitanti. Grazie mille
ROBY 73 Inserita: 17 novembre 2022 Segnala Inserita: 17 novembre 2022 2 ore fa, irudoid ha scritto: certo che i prezzi sono veramente esorbitanti. In effetti non sono "caramelle", ma bene o male sono i prezzi di tutte le marche anche concorrenti per questo tipo di apparecchiature, 2 ore fa, irudoid ha scritto: vedrò di contattare il commerciale o tecnico di zona ; Facci sapere gli sviluppi allora, ciao prego
irudoid Inserita: 19 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2022 Il 17/11/2022 alle 00:41 , ROBY 73 ha scritto: In effetti non sono "caramelle", ma bene o male sono i prezzi di tutte le marche anche concorrenti per questo tipo di apparecchiature, Facci sapere gli sviluppi allora, ciao prego Come volevasi dimostrare ho sostituito il posto esterno è la situazione si è regolarizzata; l'impianto è tornato a funzionare nelle sua regolarità, grazie mille per le delucidazioni in merito.
ROBY 73 Inserita: 19 novembre 2022 Segnala Inserita: 19 novembre 2022 3 ore fa, irudoid ha scritto: Come volevasi dimostrare ho sostituito il posto esterno è la situazione si è regolarizzata; l'impianto è tornato a funzionare nelle sua regolarità, Ottimo così allora Ma alla fine come l'hai riparato? Cioè hai preso il ricambio R698, oppure l'unità completa 13F5, o hai contattato la VIMAR o come hai risolto? Prego di niente
irudoid Inserita: 20 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2022 10 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ottimo così allora Ma alla fine come l'hai riparato? Cioè hai preso il ricambio R698, oppure l'unità completa 13F5, o hai contattato la VIMAR o come hai risolto? Prego di niente Ho contattato il tecnico di zona, il quale mi ha consigliato di acquistare il kit (posto esterno e alimentatore) che avrei risparmiato sull'acquisto del solo posto esterno. Infatti alla modica cifra di 500€ ho acquistato il tutto.
irudoid Inserita: 20 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2022 Un ringraziamento a tutti in particolare al caso Roby73 sempre disponibile.
ROBY 73 Inserita: 20 novembre 2022 Segnala Inserita: 20 novembre 2022 13 ore fa, irudoid ha scritto: Ho contattato il tecnico di zona, il quale mi ha consigliato di acquistare il kit (posto esterno e alimentatore) che avrei risparmiato sull'acquisto del solo posto esterno. Giusto, non ci avevo pensato. Prego di niente, ciao
Messaggi consigliati