Vai al contenuto
PLC Forum

AQUALTIS AQM8D 49 U - ERRORE F13

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi posseggo la lavasciuga AQUALTIS AQM8D 49 U , in asciugatura mi appare errore F13, cosa puo' essere e sopratutto posso risolvere da solo?

Inserita:

ciao 

potrebbe essere il circuito intasato

Se sei pratico puoi smontare condotti, ventilatore, ecc e dare una bella ripulita

Inserita:

grazie ma non sono pratico e la lavasciuga ha ben 11 anni di vita...non so se mi conviene cambiarla

Inserita:

ma onestamente personalmente prima di buttarla una controllatina gliela farei dare, se tu non sei in grado puoi sempre chiamare un tecnico e farti fare un preventivo

Inserita:

preventivo vuol dire o mi abbono a 18 euro al mese per 12 mesi. oppure chiamata 60 euro + pezzo

Inserita:

comunque in una vecchia discussione qui sul forum un utente aveva il tuo stesso problema ed era il cavo del sensore NTC tranciato, probabilmente a causa di una centrifuga particolaarmente sbilanciata

Inserita:
14 ore fa, borgo77 ha scritto:

comunque in una vecchia discussione qui sul forum un utente aveva il tuo stesso problema ed era il cavo del sensore NTC tranciato, probabilmente a causa di una centrifuga particolaarmente sbilanciata

ma i prezzi sono quelli , l'uscita del tecnico varia dai 50 ai 70 euro  e piu' il pezzo da cambiare... sto facendo 2 conti se spendere 100 150 oppure spendere 600 e averne una nuova con garanzia che duri altri 10 anni..tutto qui...devo valutare anche perche non so sui 600 cosa prendere se una Samsung, o una Haier o una LG...