hp2022 Inserito: 8 novembre 2022 Segnala Inserito: 8 novembre 2022 ho sostituito il mio vecchio citofono con un elvox 887u e al mio vecchio citofono erano collegati cinque fili eletrici di questi colori : marrone, bianco, giallo, rosso, blu, adesso li ho collegati ai cinque morsetti cosi numerati 1 2 3 6 7 del mio nuovo citofono mettendo il giallo sul morsetto 1 il bianco sul 2 il marrone sul 3 il blu sul 6 e il rosso sul 7 e mi funziona solo l'altoparlante e l'apri porta. allego lo schema dei fili nel mio vecchio citofono. dove sto sbagliando? grazie
ROBY 73 Inserita: 9 novembre 2022 Segnala Inserita: 9 novembre 2022 Ciao hp2022, 6 ore fa, hp2022 ha scritto: ho sostituito il mio vecchio citofono............ E cioè? Anche se in teoria da come l'hai descritto dovrebbe essere un Urmet 1130/1 o simile, marca / modello / articolo e/o meglio ancora un paio di foto aperto e chiuso. C'erano dei ponti tra i vari morsetti o tutti singoli come da disegno? 6 ore fa, hp2022 ha scritto: e mi funziona solo l'altoparlante e l'apri porta. Ma il citofono lo cambi solo per un fatto estetico, oppure perché già non funzionava il vecchio? Poi ne riparliamo
hp2022 Inserita: 9 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2022 si il citofono era un urmet non c'erano ponti tra i morsetti , l'ho cambiato perche non piu funzionante inoltro foto del vecchio urmet
ROBY 73 Inserita: 11 novembre 2022 Segnala Inserita: 11 novembre 2022 Il 9/11/2022 alle 13:00 , hp2022 ha scritto: si il citofono era un urmet non c'erano ponti tra i morsetti , Certo che ci sono i ponti, guarda le lamelle metalliche tra i morsetti 6-11-10, ma la cosa è indifferente perché il sistema è un semplice 4+n ed il 887U è quindi compatibile ed i collegamenti che hai fatto sono corretti. Ora, rticapitolando; Il 8/11/2022 alle 17:24 , hp2022 ha scritto: mi funziona solo l'altoparlante e l'apri porta. Il 9/11/2022 alle 13:00 , hp2022 ha scritto: l'ho cambiato perche non piu funzionante presumo che ci siano uno o addirittura due fili rotti (microfono sul morsetto 2 per entrambi e 7 Urmet / 6 Vimar sul ronzatore), perché se dici che i difetti erano già presenti, potrebbero esserci appunto dei fili rotti o giunzioni da rifare in qualche scatola di derivazione che se non è in casa tua, dovrebbe essere nel corridoio / pianerottolo o comunque parti comuni del condominio. Dovresti rintracciarla e verificare, ma a questo punto è da capire se tu sei autorizzato a mettere le mani nell'impianto condominiale, vedi tu
hp2022 Inserita: 11 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2022 GRAZIE tuttavia prima il ronzatore sull'urmet era talmete potente che faceva cadere la cornetta tutte le volte e picchiava contro il muro e si il problema era solo nel microfono che mi aveva fatto presumere che ha forza di sbattere si fosse rotto.
ROBY 73 Inserita: 11 novembre 2022 Segnala Inserita: 11 novembre 2022 6 ore fa, hp2022 ha scritto: prima il ronzatore sull'urmet era talmete potente che faceva cadere la cornetta tutte le volte e picchiava contro il muro e si il problema era solo nel microfono che mi aveva fatto presumere che ha forza di sbattere si fosse rotto. Ah ok, allora la cosa è strana, a questo punto potrebbe essere difettoso l'887U, prova a ricollegare l'Urmet e vedere se funziona ancora male o ci sono altri problemi. Altrimenti bisognerebbe provare con un altro citofono
ROBY 73 Inserita: 12 novembre 2022 Segnala Inserita: 12 novembre 2022 7 ore fa, hp2022 ha scritto: ok grazie provo Facci sapere allora, prego
Messaggi consigliati