Sgnapa1 Inserito: 9 novembre 2022 Segnala Inserito: 9 novembre 2022 Buongiorno a tutti, intervengo per la prima volta nel forum pur seguendolo da tempo con interesse perché fonte di ottimi spunti! Mi diletto nel fai da te casalingo in vari ambiti, tra cui in campo elettrico. Tuttavia le mie conoscenze in materia sono abbastanza basiche. Venendo al punto, ho letto una discussione relativa ad un quesito simile al mio dove però non ho risolto alcuni dubbi. In casa mia, autonoma no condominio, ho due citofoni 343242 da cui posso semplicemente aprire un cancelletto e rispondere alla chiamata. Vorrei aggiungere un pulsante fisico esterno alla casa per poter aprire il cancelletto. Per fare ciò mi voglio collegare al citofono del piano seminterrato, da cui posso partire con un cablaggio breve verso l'esterno. Il passaggio è già pronto. Prendendo spunto dalla vostra discussione ho quindi acquistato l'interfaccia di chiamata al piano BTicino 346833. Ho capito di dovermi collegare con i due cavi in basso a sx al BUS e penso di aver capito che ai cavi PL1 e C posso collegare un pulsante normalmente aperto. Se quanto sopra è corretto mi mancherebbe di capire quale debba essere la configurazione dell'interfaccia e del citofono. Quali configuratori devo utilizzare e dove? Lascio rispondere a chi più esperto, grazie per l'aiuto. Fabio
Sgnapa1 Inserita: 10 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2022 Buongiorno, nessuno ha consigli? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 10 novembre 2022 Segnala Inserita: 10 novembre 2022 Dipende da come è configurato il posto esterno a cui è collegata l'elettroserratura. Come da istruzioni allegate al prodotto, va configurata l'opzione MOD con il 3 utilizzando il PL1. Se c'è configurazione sul posto esterno, bisogna configurare anche P uguale ad N del posto esterno.
Sgnapa1 Inserita: 12 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2022 Ciao Maurizio, vedo solo ora la tua risposta, confidavo giusto in un tuo intervento, grazie. Ho verificato e nel posto esterno non c'è alcuna configurazione. Procedo quindi solo con il configuratore n.3 nell'opzione mod e utilizzando PL1 e C per il contatto. Grazie, farò sapere.
Sgnapa1 Inserita: 12 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2022 Confermo che ha funzionato. Grazie Maurizio!
Maurizio Colombi Inserita: 12 novembre 2022 Segnala Inserita: 12 novembre 2022 4 ore fa, Sgnapa1 ha scritto: Grazie Maurizio! Grazie a te che ci hai informato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora