arubbe Inserito: 13 novembre 2022 Segnala Inserito: 13 novembre 2022 Buongiorno a tutti, Ho provato a leggere qualche vecchia discussione ma non sono riuscito a trovare una risposta. Ho da poco ristrutturato casa ed é stato rifatto l'impianto elettrico. I vecchi fili del citofono arrivavano alla derivazione in ingresso. Ho collegato un nuovo citofono comelit g104a in sostituzione del vecchio urmet, seguendo i cablaggi trovati dentro alla scatola. Fin qui tutto bene, a parte un leggero ronzio di fondo. Ieri ho provato a collegare al piano inferiore un altro comelit (stesso modello) in parallelo. Il problema che ho ora é che se suono dalla pulsantiera, il citofono suona solo al piano di sotto bypassando il citofono al piano terra, cosa posso aver sbagliato?
ROBY 73 Inserita: 13 novembre 2022 Segnala Inserita: 13 novembre 2022 Ciao arubbe, 2 ore fa, arubbe ha scritto: ...........Il problema che ho ora é che se suono dalla pulsantiera, il citofono suona solo al piano di sotto bypassando il citofono al piano terra, Potrebbe essere un fatto di caduta di tensione, se inverti i collegamenti da un citofono all'altro collegando il ronzatore del solo piano terra, cosa succede? Casomai posta un paio di foto di entrambi i collegamenti dei citofoni
arubbe Inserita: 13 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2022 Innanzitutto grazie per la risposta. Intanto posto le 2 foto con i collegamenti, quale tra questi dovrebbe essere il ronzatore? Fino a quando era collegato un solo citofono il ronzatore del primo ha funzionato. Per la caduta di tensione, non so se possa essere rilevante, ma già prima della ristrutturazione erano presenti 2 citofoni
ROBY 73 Inserita: 13 novembre 2022 Segnala Inserita: 13 novembre 2022 (modificato) Dalla foto non riesco a vederlo bene, com'è settato il selettore SW2 nei citofoni? Devono essere entrambi su "M" (meccanico), cioè verso l'alto Modificato: 13 novembre 2022 da ROBY 73
arubbe Inserita: 13 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2022 Si, entrambe sono posizionati in alto, non li ho toccati do com'erano in precedenza. A quale lettera dovrebbe corrispondere il ronzatore che nel caso provo a scollegare il collegamento del secondo citofono per fare la prova?
ROBY 73 Inserita: 13 novembre 2022 Segnala Inserita: 13 novembre 2022 1 ora fa, arubbe ha scritto: A quale lettera dovrebbe corrispondere il ronzatore che nel caso provo a scollegare il collegamento del secondo citofono per fare la prova? Se guardi il manuale: https://media.leroymerlin.it/media/1772439 D = chiamata
arubbe Inserita: 13 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2022 Domani mattina provo e ti faccio sapere... Intanto grazie mille
arubbe Inserita: 18 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2022 Eccomi, scusami il ritardo nella risposta. Ho fatto la prova a scollegare solo la chiamata da giù e suona di nuovo su. Il resto delle funzioni quindi comunicazione e apertura cancello funzionano anche da giù.. Quale può essere il problema? E quale una possibile soluzione
Messaggi consigliati