montar Inserito: 14 novembre 2022 Segnala Inserito: 14 novembre 2022 Buonasera, chiedo cortesemente un supporto al forum. Vorrei cambiare il cronotermostato in dotazione alla caldaia in oggetto (Vailant VCW180XE) che attualmente è un LANDIS & GYR CHRONOGYR REV 20. Pensavo di sostituire con il Bliss WIFI di Finder per avere anche un controllo da remoto, od il Bliss2 (più recente ma ha bisogno in più del "gateway" di connessione in rete). Credo che il funzionamento si semplicemente di chiudere il circuito dei due cavi che arrivano al termostato ma volevo una conferma per paura di danneggiare le -costosissime- schede della caldaia. se fossero utili ho immagini dei collegamenti dalla caldaia (in posizione 3 e 4) al termostato (rispettivamente Q1 e Q2) Un grazie anticipato per il supporto.
Stefano Dalmo Inserita: 14 novembre 2022 Segnala Inserita: 14 novembre 2022 3 e 4 in caldaia con il contatto pulito C. NA del termostato wi fi
sormike Inserita: 15 novembre 2022 Segnala Inserita: 15 novembre 2022 Cme dice Stefano, basta collegare ai morsetti 3-4 della caldaia, ma a te questo interessa poco visto che il termostato c'è gia. Devi solo smontare il tuo attuale cronotermostato ed applicare il nuovo utilizzando i fili gia esistenti. Se posso aggiungere una nota personale, ti consiglio di sbrigarti a sostituire quelò cronotermostato ed alla svelta, io l'ho avuto, ha un programma solo ed esclusivamente "proporzionale" e non "on-off" ed il solo fatto di averlo sostituito, una venticinquina di anni fa, mi ha fatto risparmiare non poco di spesa di gas. Tornando al cronotermostato wifi, ne ho selezionati alcuni molto "personalizzabili". L'unica cosa è che alcuni necessitano di alimentazione 230Vac che, se non è presente e non credo, devi per forza portarla al nuovo cronotermostato, un operazione non molto difficile per un elettricista. Cerca questo su Google, è un ottimo rapporto prezzo-qualità (togli gli asterischi): p*l*i*k*c** n*e*v*e *x* w*, per esempio. Saluti.
montar Inserita: 15 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2022 Grazie dell'aiuto e del suggerimento. Andrò sicuramente a curiosare il modello che ha suggerito sormike. grazie
Alessio Menditto Inserita: 15 novembre 2022 Segnala Inserita: 15 novembre 2022 9 ore fa, sormike ha scritto: togli gli asterischi) Queste cose sono molto antipatiche, per favore cerca di evitare in futuro, qui si fa tutto alla luce del sole, non con questi mezzucci fastidiosi.
sormike Inserita: 16 novembre 2022 Segnala Inserita: 16 novembre 2022 19 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Queste cose sono molto antipatiche, per favore cerca di evitare in futuro, qui si fa tutto alla luce del sole, non con questi mezzucci fastidiosi. Non voleva essere un "mezzuccio fastidioso" ma solo evitare richiami da parte di alcuni moderatori perchè in alcuni forum è vietato citare prodotti specifici. E comunque, analizzando bene, "non ho scritto" niente che contravvenga al regolamento, tanto più che è illegibile, la tua è solo una interpretazione personale.
Alessio Menditto Inserita: 16 novembre 2022 Segnala Inserita: 16 novembre 2022 Sormike è inutile che fai polemica, anche se ti sono antipatico (ma non si può piacere a tutti), tu hai messo gli asterischi perché sai che non si può “linkare” siti commerciali, pensando così che non ce ne accorgessimo, fatto sta che me ne sono accorto e DA MODERATORE ripeto per favore non farlo più, sono stato chiaro o dobbiamo perdere tempo ancora ad approfondire la questione?
Alessio Menditto Inserita: 16 novembre 2022 Segnala Inserita: 16 novembre 2022 r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale.
sormike Inserita: 16 novembre 2022 Segnala Inserita: 16 novembre 2022 51 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Confermo e rispetto quanto citato nella maniera più assoluta. Non sono un commerciante e non faccio propaganda, ammetto di aver sbagliato in quanto avrei potuto inviare in privato IL NOME dell'oggetto che, nota bene non è un link. Come vedi, scusa se insisto, non ho contravvenuto alle regole del forum ho semplicemente "peccato" di leggerezza (forse) ma ho aiutato chi ha chiesto aiuto. Ripeto, NON HO NESSUN INTERESSE CON IL PRODOTTO CITATO (non citato) voleva essere solo un modo per dare una indicazione; molti in altri forum usano questo modo, forse ho sbagliato, forse ... In quanto all'antipatia nei tuoi confronti dammi un appuntamento, anzi vieni a Roma, TI SFONDO! ... lo stomaco con fettuccine, bucatini, coda alla vaccinara, abbacchio alla scottadito, braciole, trippa, coratella, porchetta e vino dei castelli Romani e ... perdona, al momento non mi viene nient'altro, ma credo che basti ... 😉 P.S. i Romani, è storia, conquistavano anche con questi mezzi ...
Alessio Menditto Inserita: 16 novembre 2022 Segnala Inserita: 16 novembre 2022 3 minuti fa, sormike ha scritto: vieni a Roma, Accetto volentieri! Bucatini alla pajata cotti sul forno a 11 Kw allora !! 🤠
sormike Inserita: 16 novembre 2022 Segnala Inserita: 16 novembre 2022 1 minuto fa, Alessio Menditto ha scritto: Accetto volentieri! Bucatini alla pajata cotti sul forno a 11 Kw allora !! 🤠 Ecco, quelli li avevo dimenticati, per esempio. Ma bada bene, a tuo rischio e pericolo!
Messaggi consigliati