Vai al contenuto
PLC Forum


Segnale assente "con" alimentatore!


Pigei

Messaggi consigliati


  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • felix54

    29

  • Pigei

    20

  • snipermosin

    4

  • Livio Orsini

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per fare quella semplice misura bastavano un paio di istruzioni ma ormai non servono più.

Facci sapere quando avrai montato le prese e fai bene attenzione a non invertire l'ingresso con l'uscita perché otterresti una grande attenuazione inopportuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 29/11/2022 alle 23:15 , felix54 ha scritto:

Per fare quella semplice misura bastavano un paio di istruzioni ma ormai non servono più.

Facci sapere quando avrai montato le prese e fai bene attenzione a non invertire l'ingresso con l'uscita perché otterresti una grande attenuazione inopportuna.

 

Buonasera Felix e ben ritrovato!

Solo adesso che ho un po' di tempo, ho avuto la possibilità di affrontare il discorso prese.

Volevo chiederti il motivo per cui tu ritieni non adatta la presa a partitore (che sarebbe questa https://www.emmeesse.it/amplificatori-tv/prese-sat-e-tv-pressofusione/prese-sattv/81x03m ).

Anni fa comprai questa e la diretta sempre della emme esse 81x01 che usai come seconda e ultima presa. Però i risultati non furono soddisfacenti e quindi disinstallai tutto.

Vorrei capire cosa ha che non va la presa a partitore...

 

ps: passando ad altro, oggi mi sono recato a comprare le prese da te indicatemi (ossia due prese passanti con attenuazione di -10 e -6, che purtroppo non erano disponibili) e mi son sentito replicare: ma perchè due passanti e non una passante e una terminale? Al che ho risposto che così sono le istruzioni di fabbrica...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pigei ha scritto:

Anni fa comprai questa e la diretta sempre della emme esse 81x01 che usai come seconda e ultima presa. Però i risultati non furono soddisfacenti e quindi disinstallai tutto.

Vorrei capire cosa ha che non va la presa a partitore..

Non so a quale impianto ti riferisci e nemmeno cosa intendi per "non soddisfacenti", però posso constatare che almeno quella volta il giochetto non ti ha funzionato...😉

 

1 ora fa, Pigei ha scritto:

Volevo chiederti il motivo per cui tu ritieni non adatta la presa a partitore...

Prima di risponderti vado a rileggermi un po' di post indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, felix54 ha scritto:

Non so a quale impianto ti riferisci e nemmeno cosa intendi per "non soddisfacenti", però posso constatare che almeno quella volta il giochetto non ti ha funzionato...😉

 

 

 

Sempre all'impianto di questa discussione: antenna con alimentatore e poi a cascata prima presa e a seguire seconda presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Pigei ha scritto:

Sempre all'impianto di questa discussione: antenna con alimentatore e poi a cascata prima presa e a seguire seconda presa.

Quindi perchè mi chiedi quale è il motivo per cui non la consiglio?

Mi sembra che tu ci abbia già sbattuto il naso ma sei libero di riprovarci.
Perchè non hai detto al genio che ti ha proposto a stessa configurazione, che lo avevi già fatto con risultati insoddisfacenti?
Io continuo a sostenere il concetto che per 2 prese mi sembra inopportuno amplificare ma a quanto pare non riesco a convincerti

Il 16/11/2022 alle 15:55 , felix54 ha scritto:

Un impianto con due sole prese che richiede un amplificatore è un caso anomalo

Hai in casa un partitore a due vie da usare per provare a collegarci le due vecchie prese,  senza alimentatore e amplificatore e verificare se riesci a vedere tutto il possibile?

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, felix54 ha scritto:

Quindi perchè mi chiedi quale è il motivo per cui non la consiglio?Mi sembra che tu ci abbia già sbattuto il naso ma sei libero di riprovarci.

 

 Per capire il ragionamento, cosa che in genere è sempre meglio che imparare andando a tentativi "sbattendoci il naso".

 

Quote

Perchè non hai detto al genio che ti ha proposto a stessa configurazione, che lo avevi già fatto con risultati insoddisfacenti?

 

Perchè, come ho scritto sopra, non mi ha proposto la stessa configurazione (presa a partitore+diretta) ma passante+diretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pigei ha scritto:

Perchè, come ho scritto sopra, non mi ha proposto la stessa configurazione (presa a partitore+diretta) ma passante+diretta.

Che è pure peggio perché sbilanci il livello fra le due prese e la montante non è correttamente chiusa a 75 Ohm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...