Vai al contenuto
PLC Forum

CITOFONO URMET SINTHESI PE 1145/500

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e chiedo aiuto riguardante il mio impianto citofonico Urmet Modello Sinthesi, in poche parole non si sente l'audio esterno e nemmeno all' interno di ciascun appartamento. L'impianto serve in totale  3 appartamenti esso è un classico 4+n, se qualcuno bussa esternamente esso suona per tutti, apre anche il cancello elettronico, ma non si sente nulla dall' interno a all'esterno e viceversa. Ho eseguito queste prove sull' alimentatore: 

tra -6 +6 c'è 5,5v

tra 0 e 12 c'è 13,5v

tra -6 e ps 18,5v

Come faccio a sapere se il posto esterno 1145/500 si sia guastato? ed inoltre smontando il quadro elettrico non ricordo se ho visto il ponticello tra 0 e -6, se per caso si fosse staccato il cavo quale sarebbe la conseguenza ?

Grazie

ah proposito i citofoni interni sono i modelli Atlantico, con suoneria elettronica

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)
1 ora fa, tritone80 ha scritto:

inoltre smontando il quadro elettrico non ricordo se ho visto il ponticello tra 0 e -6, se per caso si fosse staccato il cavo quale sarebbe la conseguenza ?

Dipende dove è collegato il filo che va sull’impianto.

Se collega il -6 non funziona l’apertura della serratura, se collega 0 manca chiamata e fonica, ma nessuno dei due casi è il tuo quindi deduco che il collegamento vi sia.

Per capire se il posto esterno funziona ti devi collegare direttamente suoi suoi morsetti (1a / 2 / -) con una cornetta sicuramente funzionante.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Salve, questa mattina ho smontato il citofono esterno ed ho eseguito alcune misurazioni con il tester sul posto esterno, ho riscontrato che  misurando i cavi  -; e + fuori al cancello ho 0,1v quindi non mi arrivano i 6v continui, pertanto posso pensare che sia il cavo interrotto in qualche punto, perchè sull'alimentatore-6 e+6 mi da 5,8v c.c. Condividete la mia analisi ?

Roberto Garoscio
Inserita:
6 ore fa, tritone80 ha scritto:

Condividete la mia analisi ?

Condivido.