tritone80 Inserito: 16 novembre 2022 Segnala Inserito: 16 novembre 2022 Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e chiedo aiuto riguardante il mio impianto citofonico Urmet Modello Sinthesi, in poche parole non si sente l'audio esterno e nemmeno all' interno di ciascun appartamento. L'impianto serve in totale 3 appartamenti esso è un classico 4+n, se qualcuno bussa esternamente esso suona per tutti, apre anche il cancello elettronico, ma non si sente nulla dall' interno a all'esterno e viceversa. Ho eseguito queste prove sull' alimentatore: tra -6 +6 c'è 5,5v tra 0 e 12 c'è 13,5v tra -6 e ps 18,5v Come faccio a sapere se il posto esterno 1145/500 si sia guastato? ed inoltre smontando il quadro elettrico non ricordo se ho visto il ponticello tra 0 e -6, se per caso si fosse staccato il cavo quale sarebbe la conseguenza ? Grazie ah proposito i citofoni interni sono i modelli Atlantico, con suoneria elettronica
Roberto Garoscio Inserita: 16 novembre 2022 Segnala Inserita: 16 novembre 2022 (modificato) 1 ora fa, tritone80 ha scritto: inoltre smontando il quadro elettrico non ricordo se ho visto il ponticello tra 0 e -6, se per caso si fosse staccato il cavo quale sarebbe la conseguenza ? Dipende dove è collegato il filo che va sull’impianto. Se collega il -6 non funziona l’apertura della serratura, se collega 0 manca chiamata e fonica, ma nessuno dei due casi è il tuo quindi deduco che il collegamento vi sia. Per capire se il posto esterno funziona ti devi collegare direttamente suoi suoi morsetti (1a / 2 / -) con una cornetta sicuramente funzionante. Modificato: 16 novembre 2022 da Roberto Garoscio
tritone80 Inserita: 17 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2022 Salve, questa mattina ho smontato il citofono esterno ed ho eseguito alcune misurazioni con il tester sul posto esterno, ho riscontrato che misurando i cavi -; e + fuori al cancello ho 0,1v quindi non mi arrivano i 6v continui, pertanto posso pensare che sia il cavo interrotto in qualche punto, perchè sull'alimentatore-6 e+6 mi da 5,8v c.c. Condividete la mia analisi ?
Roberto Garoscio Inserita: 17 novembre 2022 Segnala Inserita: 17 novembre 2022 6 ore fa, tritone80 ha scritto: Condividete la mia analisi ? Condivido.
Messaggi consigliati