davide_m Inserito: 5 dicembre 2022 Segnala Inserito: 5 dicembre 2022 Secondo voi cosa potrebbe aver causato questo stato della guarnizione? È una lavasciuga LG con tre anni di vita, modello f4j8jh2w.
reka Inserita: 5 dicembre 2022 Segnala Inserita: 5 dicembre 2022 sembra quasi che sia stata intaccata da qualche prodotto chimico... magari è avvenuto alla produzione e il tempo ha fatto il resto.
Ciccio 27 Inserita: 5 dicembre 2022 Segnala Inserita: 5 dicembre 2022 È in corrispondenza della bocca dell'aria, che magari esce surriscaldata?
davide_m Inserita: 5 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2022 Ecco Ciccio, in quel modello dici che l'aria calda esce davvero da lì? Ti torna? Se fosse così, io ipotizzo che qualche capo si sia incastrato fermo nella guarnizione e abbia dunque surriscaldato la gomma. Vi convince? In effetti dicono che durante un lavaggio in particolare hanno sentito odore di gomma bruciata.
davide_m Inserita: 5 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2022 Volevo peraltro capire se posso riuscire a sostituire io la guarnizione. Mi sembra abbastanza semplice, tuttavia ho visto tre video con approcci completamente diversi: Qui sembra facilissimo e rapido: https://www.youtube.com/watch?v=7C1EMQa2YsE Qui dicono che serve uno strumento apposito LG senza il quale è molto difficile procedere: https://www.youtube.com/watch?v=gvPgvwc73mc Qui dicono che sia necessario smontare tutto il pannello anteriore: https://www.youtube.com/watch?v=f8tGBB_nzxo Ricordo che il modello preciso è: F4J8JH2W. Il fatto che sia una lavasciuga rende più complicata la procedura, oppure c'è solo da tener conto del foro da cui esce l'aria? Grazie!!
michpao Inserita: 5 dicembre 2022 Segnala Inserita: 5 dicembre 2022 2 ore fa, davide_m ha scritto: Ricordo che il modello preciso è: F4J8JH2W. Il fatto che sia una lavasciuga rende più complicata la procedura Esatto, le lavasciuga sono sempre le più rognose ..... I video che hai postato sono di lavatrici, questa la devi aprire sopra, perché andrà collegato il bocchettone superiore dell’aria calda (vedi foto)
perryfranz18 Inserita: 6 dicembre 2022 Segnala Inserita: 6 dicembre 2022 oltre che cambiare giustamente la guarnizione, io darei una testata alle NTC o ai termofusibili, sia mai che coperti da strati di lanuggine leggano male i valori di temperatura e nel giro di x asciugature sono punto e a capo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora