prius1 Inserito: 18 dicembre 2022 Segnala Inserito: 18 dicembre 2022 Buongiorno buon natale a tutti porta dierre blindata elettra security detectors per 14 anni ha funzionato adesso fa i capricci in esterno non riconosce se non a tratti le 2 tessere, smontate le tre schede vi erano piccole tracce di ossidazione allego foto pulite con acqua saponata ma dopo 1 settimana siamo da capo no riconoscimento per eventuali consigli ringrazio
mmz599 Inserita: 18 dicembre 2022 Segnala Inserita: 18 dicembre 2022 Buongiorno a tutti. Non conosco il problema specifico ma per pulire io uso alcool isopropilico sia in ambito elettrico che meccanico/elettrico. Mi sembra che vada molto meglio. Ciao.
ROBY 73 Inserita: 18 dicembre 2022 Segnala Inserita: 18 dicembre 2022 Ciao prius1, 6 ore fa, prius1 ha scritto: smontate le tre schede vi erano piccole tracce di ossidazione allego foto pulite con acqua saponata 2 ore fa, mmz599 ha scritto: ...........per pulire io uso alcool isopropilico sia in ambito elettrico che meccanico/elettrico. Confermo l'uso di alcool isopropilico in bomboletta spray o eventualmente spray specifico per contatti elettrici, ma di certo non acqua saponata.
prius1 Inserita: 18 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2022 Ringrazio per le risposte prima di vederle ho immerso i circuiti in una soluzione di bicarbonato e aceto per 60 minuti asciugato il tutto ripreso a funzionare.
ROBY 73 Inserita: 19 dicembre 2022 Segnala Inserita: 19 dicembre 2022 4 ore fa, prius1 ha scritto: ho immerso i circuiti in una soluzione di bicarbonato e aceto per 60 minuti asciugato il tutto ripreso a funzionare. Bo 🤔, sinceramente non saprei come si possano comportare tali prodotti nel tempo sui circuiti elettronici, ti auguro che "durino cent'anni"
Messaggi consigliati