barrelreacing Inserito: 19 dicembre 2022 Segnala Inserito: 19 dicembre 2022 Buongiorno, ho un cancello scorrevole con scheda came zbx74-78, se abilito l'encoder il cancello va avanti e indietro per qualche centimetro e poi si blocca. Se disabilito l'encoder il cancello funziona senza problemi. Il problema ha iniziato a presentarsi dopo un temporale, inizialmente il dip switch a destra (quello a 10 posti) era ossidato e l'ho sostituito, il piccolo (a 4 posti) funziona regolarmente. L'abilitazione dell'encoder è sul piccolo deep switch (posizione 3 in off). Qualcuno ha avuto lo stesso problema? grazie.
luca_from Inserita: 19 dicembre 2022 Segnala Inserita: 19 dicembre 2022 guarda io ho avuto a che fare con diversi Bx come il tuo e l'encoder non è mai stato un gran che mi ha fatto sempre diventare matto. Valuta tu se lasciarlo attivato oppure no ma qualche problema te lo darà sicuramente.
rfabri Inserita: 19 dicembre 2022 Segnala Inserita: 19 dicembre 2022 13 ore fa, barrelreacing ha scritto: Buongiorno, ho un cancello scorrevole con scheda came zbx74-78, se abilito l'encoder il cancello va avanti e indietro per qualche centimetro e poi si blocca. Se disabilito l'encoder il cancello funziona senza problemi. Il problema ha iniziato a presentarsi dopo un temporale, inizialmente il dip switch a destra (quello a 10 posti) era ossidato e l'ho sostituito, il piccolo (a 4 posti) funziona regolarmente. L'abilitazione dell'encoder è sul piccolo deep switch (posizione 3 in off). Qualcuno ha avuto lo stesso problema? grazie. Purtroppo sia encoder che dip mi hanno dato più di qualche problema anche a me, gli encoder proprio non funzionano , ho fatto delle brutte figure più volte e ho cercato più volte di capire se era un problema di cattiva installazione meccanica o altro ma niente, un periodo andava e poi niente, consiglio disabilitalo e son finiti i problemi, mentre i dip è molto più difficile capire che sono loro il problema.
ROBY 73 Inserita: 19 dicembre 2022 Segnala Inserita: 19 dicembre 2022 Ciao barrelreacing, 3 minuti fa, luca_from ha scritto: guarda io ho avuto a che fare con diversi Bx come il tuo e l'encoder non è mai stato un gran che mi ha fatto sempre diventare matto. Confermo in pieno, dopo qualche anno quell'encoder e/o la scheda del BX74-78 danno problemi quasi tutti, come già suggerito vedi tu come procedere, eventualmente trovi il ricambio cod. 88001-0121, ma non è detto che funzioni.
Messaggi consigliati