Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 1172/46 Bibus - Suoneria Assente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno e buone feste,

ho avuto la malsana idea di aprire la scatola del mio citofono Urmet e da allora ha smesso di "suonare".

Aprendo la scatola ho trovato la situazione in foto (ho incluso i dubbi relativi agli unici fili vacanti).

Funziona pefettamente, apri portone, apri cancello, e dalla cornetta si sente perfettamente... tutto ok

Riesco a regolare il volume della suoneria e selezionare il tipo suoneria (l'altorparlante funziona)... soltando quando qualcuno citofona dal portoncino o dal cancello esterno la suoneria è muta... sento solo un flebile trillo dalla cornetta

Potreste darmi cortesemente una indicazione? Ho fatto dei test ma non conoscendo il tema, non sono giunto a risoluzione

Grazie

Screenshot 2022-12-30 at 12.42.39.png

Roberto Garoscio
Inserita:

Perché lo hai aperto?

Inserita:

perchè non ho ancora risolto il problema ... in quanto nella precendete richiesta non mi è stata fornita nessuna indicazione su come poter ovviare al problema

Inserita:

volevo regolare il volume. Ho poi capito che il volume si regola con i tasti ... ma ora il problema è che non suona più pur non avendo staccato alcun cavo

Roberto Garoscio
Inserita:

Considerando che la chiamata avviene tramite l’altoparlante a bordo citofono e non dalla cornetta, potrebbe essersi staccato uno dei due fili oppure, potrebbe essere che il tastino sul coperchio del citofono (dove appoggi la cornetta) che preme sullo sgancio sia caduto. 

Inserita:

il suo intuito è stato risolutorio. Era assente il tastino che ho fortunatamente ritrovato. Richiudendo il tutto, ora funziona alla grande!

Grazie per le indicazioni e la pazienza.

Auguri di Buon Anno!

Roberto Garoscio
Inserita:

Prego.

Auguri 🎉