Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento elettrico split.


PhilD

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un dubbio sul collegamento elettrico alla rete dello split interno , la mia domanda forse sciocca è , ma lo split deve essere alimentato inevitabilmente dalla unità esterna o si può collegare separatamente ovviamente rispettando fase e neutro eviterei un ritorno cavi e sarebbero comunque sotto lo stesso e dedicato interruttore magnetotermico. Grazie se qualcuno mi può aiutare .

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Devi postare almeno foto dei connettori della macchina esterna e degli split, ci sono tanti modi di collegamento, non si può dare una risposta così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta … non li ho ancora ricevuti ma il modello è Ariston prios da 12000 btu. Non so se posso mettere un link con pdf della scheda tecnica ma è presente sul web… poi visto che non sono un esperto ma questi condizionatori Ariston come sono qualcuno ne ha da quello che ho potuto leggere non sono giudicati male, però non ne vedo molti in giro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Se non ho visto male, la macchina esterna alimenta lei gli split, serve un collegamento con 4 cavi più terra dallo split alla macchina esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , così dice… ma cosa può implicare che io lo colleghi a monte ma sempre sulla stessa linea in modo da poterlo staccare comunque completamente sia unita esterna che interna con un unico interruttore ? O pensi che possa modulare o qualcosa del genere via “cavo” intendo col cavo che lo alimenta , per questo non ci sono i cavetti che dallo split vanno all’esterno comandati col telecomando ? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti