Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic TX-65cxw414


Luckyx

Messaggi consigliati


  • Risposte 201
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Luckyx

    107

  • 3kek1

    73

  • Riccardo Ottaviucci

    12

  • VERGHI1

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non capisco cosa possano fornire i 12v in stato di spento comunque sembra di si.. è tutto strano sto tv.. fai una foto o metti la sigla della scheda alimentazione.. anche fornendo due tensioni in standby non vedo ragione che una sola sia presente, l'alimentatore deve essere uno solo..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

in basso c'è il trasformatore dello standby, accanto un solo diodo, sembrerebbe che esca una sola tensione, siamo sicuri che il 5v esca giusto e dai pin del 5v? Se hai gli schemi magari posta il link

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo come anticipato non trovo lo schema, ho pure provato a scrivere a vestel in turchia ma non rispondono.

L' unico che gira in rete è quello indicato da SAE.

Il fatto che debbano essere altre alimentazioni sul connettore l' ho dedodtto dall schema service (come quello indicato da sae) dove si vede la piedinatura del connettoe CN65, anche se mi sembra che qualcosa non concide mi sono affidato a quei valori per alcune verifiche.

A parer tuo quindi l' unica alimentazione che dovrebbe essere disponibile sul connettore dovrebbe essere quella del traformatore sotto?

image.thumb.png.a50dea83fb7bb1d890ac19662f58ae4a.png

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo fosse lo schema giusto del connettore, se non hai una tabella stampata sulla scheda della piedinatura occorre capire se per caso l'alimentatore ac-dc genera un 12v che viene abbassato per formare una seconda linea da 5v con un reg. lineare sotto alla scheda, fai una foto quindi, questo però vorrebbe dire che hai la 12v bassa che misura 5 o circa , dimmi tu quanto, e la 5v di conseguenza non viene generata

Link al commento
Condividi su altri siti

Schusate, mi sono sbagliato più volte in precedenza citando Sae come riferimento schemi.

Gli schemi che ho trovato sono gli stessi che cita Verghi1.

Per il connettore CN65 ho supposto corretto come nello schema e in parte coincide, ma come scritto in precedenza l' unica tensione che leggo è 5V. Forse per mancanza di consenso se deve essere fornita una sola tensione in stand-by. Giusto?

Lo schema dell' alimentatore invece non mi sembra lo stesso, in quanto quello del link è 17pw03 senza suffisso mentre nel mio caso si tratta 17pw03-9 credo sia una revisione successiva e guardando i riferimenti dei trasfomatori, condesatori, diodi, etc... di fatti non corrispondono.

 

Mi sono accorto però che sull' interruttore ho solo 110V non 220. Secondo voi è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interruttore del tv  dovrebbe essere collegato alla 220/30v ac della rete elettrica e così deve essere!!!..... una domanda: ma che tester usi è ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho sbagliato ad attaccare il riferimento di massa puntale nero del tester, confrmo che ho i 220

Confermo che dal trasformatore della foto fornita esce solo il 5V, che però a circuito aperto (connettori scollegati) mi da solo 4,22 V in continua.

Se fosse effettivamente un 5V, senza carico non dovrebbe essere 5V o poco più?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha assolutamente senso che a carico ha una tensione maggiore che a vuoto, 4,22  non sono ok, non hai fatto la foto del sotto scheda, è piu importante che cercar schemi che di solito non si trovano, fai anche una foto ravvicinata della zona della penultima foto, sotto.

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccole:

image.thumb.png.ed724bc425873cfcef65f0ee10c73be3.png

 

image.thumb.png.c4aa28e4cd9338656c050f48d95a52ee.png

 

Inoltre dopo un po di verifiche ho trovato che sia 24V che 12V che dovrebbero uscire da TR201 e TR202 non escono perchè mancano 400V in ingresso per mancanza del sengala HO che dovrebbe arrivare da IC202 (FAN7621) Cerco il datasheet. Sto cercando di andare a ritroso fino a capire dove s' interrompe.image.thumb.png.a76b9a2a652d9386b342cbc6d4467772.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene la domanda comunque nello schema 17pw03-5 come segue:

image.png.b2e1685c109200f4a40cdd8f287c1925.png

In realtà credo che R316 sia diversa

image.png.2a813cdd3a34f67128c34eeb9da7450e.png

 

Ma le ho misurate sulla scheda ed il multimetro mi da R316 = 150 ohm mentre R315 = 3,3 Kohm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque 4,22 è giusto anche se è una tensione strana e il partitore è collegato ad altro quando il tv è acceso probabilmente e sale a 5v il 4,22 anche se non ho ben capito come, forse ci sarà un partitore esteso da acceso, ora sono stanco per capire, 

domani mi guardo meglio le foto

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male su con dell ic202 (fan7621) dovrei avere un minimo di tensione per dare il consenso ai trasformatori TR200 e TR201, ed invece tutto a zero.

O forse prima di quello devo individuare la parte alimentazioni di stand-by?

 

Modificato: da Luckyx
Link al commento
Condividi su altri siti

nel post di Domenica alle 19, mi devi rifare la seconda foto perché il flash disturba.. sembrerebbe che nonostante i tanti pin il piccolo trasfo ha due sole uscite, se è confermato allora è tutto come prevedevo all'inizio, ovvero alimentatore con una sola tensione di standby 5v e problema software..

 

Nota per lo staff: non sarebbe meglio indicare nel regolamento di non usare possibilmente il flash e lampade dirette per le foto di schede? È noioso ripeterlo..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

OK, al rientro rifaccio la foto. nel frattempo non so se questo estratto da 17pw03-5 può aiutare

Se il problema è software non capisco però come fa a funzionare la flash 25L1606E senza una tensione.

 

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo anche, in base agli schemi presenti nel manuale di servizio (un estratto qui sotto) come condiviso da verghi a quanto indicano ci dovrebebro essere anche altre tensioni standby CN65. es.12V_standby.

Mi sfugge qualcosa o dici che il manuale di servizio non è quello giusto?

Grazie mille

 

Alimentazioni17mb100.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
5 ore fa, 3kek1 ha scritto:

non sarebbe meglio indicare nel regolamento di non usare possibilmente il flash e lampade dirette per le foto di schede?

magari lo leggessero tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ne abbiamo gia discusso, non mi ripeto, se vuoi segui le indicazioni

2) Non postare continuamente pezzi di quello schema, non combaciano affatto

3) Si saranno in pochi a leggerlo

4) Nuovo bug scoperto da qualche tempo sul sito, spesso a fine linea si rifiuta di andare a capo nell'editor... sob!

 

 

PS: ho scaricato ancora la foto dal sito e vedo bene che esce solo il 5v, confermo guasto software

 

 

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia per la foto, ma per l' ingombro che ha non si trova in un locale comodo.

Comunque ho image.thumb.png.0b8740e4ac966d37a1a05301f0b1a056.pngfatto 2 foto senza flash illuminando con lampada neon, spero che vadano meglio. Garazieimage.thumb.png.a787919cdca99b4740e9014f51f6a12f.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok non posto gli schemi, magari non combaciano completamente ma alcune parti si (in particolare del 17pw03-5) e purtroppo non ho trovato nulla di meglio.

Per quello di service concordo che ha tante/troppe differenze

Comunque per quanto riguarda la memoria contenente il software incriminato, che se non ho capito male dovrebbe essere il 25L1606E non capisco come può essere solo un problema software se è totalmente sprovvista di alimentazione sia su VCC che su CS? Posso controllare altro?

Se effettivamente serve il ripristino software come posso risolvere? (rimane il discorso serve programmatore e non si trova file)

Grazie

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo spiegato che quella memoria non c'entra, se rileggi indico la flash u31 da riprstinare, l'unica cosa che puoi fare è informarti da Panasonic o altrove su come ripristinare da usb, sempre se esiste quel modo, non ti posso aiutare piu, non so niente su questo modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...