Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Impianto a pavimento


Ninog91

Messaggi consigliati

On 1/12/2023 at 12:15 PM, Ninog91 said:

Si la temperatura di mandata è fissa..ma come faccio a bilanciarlo se i flussimetri piu di 1 L/min non vanno?

Se non ne hai abbastanza per uno non devi togliere a lui ma agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 178
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ninog91

    73

  • Alessio Menditto

    45

  • robertice

    18

  • click0

    15

Lo so ma da un flussimetro che porta 1 L/min cosa devo togliere? Se lo diminuisco va a 0 e si chiude il circuito

Non c’è nessun modo per avere più portata d acqua nell’ impianto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Ninog91 said:

Lo so ma da un flussimetro che porta 1 L/min cosa devo togliere? Se lo diminuisco va a 0 e si chiude il circuito

Vedo che hai capito perfettamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa se ho tutti i flussi a 1 L/min come li regolo? Se voglio aumentare il flusso non me lo fa aumentare..se lo diminuisco spengo quel circuito dove diminuisco..dimmi tu..senza che prendi per il cu*o

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Intanto nel disegno, sulla tabella, dovresti avere la portata di progetto per ogni circuito.

1 lt/min è sicuramente poco, per aumentarla devi agire sulla pompa della caldaia. Controlla che sia impostata al massimo della prevalenza disponibile, se è già al massimo non hai soluzione se non informarti se si puo' cambiare la pompa con una ad alta prevalenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nel disegno il progettista non ha messo la portata del flusso..ho chiamato L azienda e mi ha detto che loro non mettono la portata..e che la deve regolare L idraulico

La pompa della caldaia sarebbe questa? Ma si agisce dai parametri? O manualmente?

37E690B4-A012-45F8-B358-0881C638C989.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

no, leggendo vedo 0,44A che sono più vicino ai 100W ... sembra un circolatore modulante, non conosco quel tipo, se non ha il selettore I-II-III per cambiare velocità non puoi cambiare nulla, se c'è guarda a quant'è e aumentalo al massimo per vedere se cambia il flusso.

Link al commento
Condividi su altri siti

a impianto attivo e con tutti i flussimetri attivi

entra nel menu misure della caldaia

leggi e posta cosa riporta il valore percentuale della pompa ni.jpg.a8a3d248274dc8ba1838bef920221d4d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok..eventualmente nel menu della caldaia si può impostare pompa fissa o pompa modulante..se imposto pompa fissa e L imposto al 100% risolvo qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La regolazione di quelle pompe modificando i parametri la fa il tecnico della caldaia

 

 

Modificato: da robertice
Modifica
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so ma bisogna vedere il tecnico..da me il tecnico è venuto 2 volte..e non mi ha risolto un problema della modulazione della caldaia che non mi modulava sotto i 42 gradi..non sapeva nemmeno come abbassare la pressione della caldaia..poi gli e lo già esposto il problema è non ha saputo rispondermi..per questo io mi sono iscritto al forum..perché i problemi me lo devo risolvere da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora c’è L ho a 38 gradi perché sotto di 38 la caldaia non mi modula..sono riuscito a scendere un po’ perché prima sotto i 42 gradi non modulava e si spegneva la fiamma..perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

si spegne, perché si deve spegnere se già lavora al minimo di qualche parametro, altro lei non può fare

 

leggo mandata a 29 gradi, ritorno 26, potenza bruciatore 5%

l'avevi appena accesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...