Vai al contenuto
PLC Forum


Trasduttori Dwyer con Modbus


ETR

Messaggi consigliati

Ciao, chiedo cortesemente qualche informazione di qualche sfortunato che si sia imbattuto in questo bructto connubio.

 

Il problema riscontrato è che la misura sul registro MODBUS nell'istante T, in caso che nell'istante T+1 spraggiunga un fuori scala, non viene aggiornata e rimane quella dell'istante T. Questop per tutto il perdurare del fuori scala.

 

Il display visualizza se siamo di fronte ad una condizione di over range  under range, ma non ci sono informazioni in merito al registr di errore, non viene spiegato come e quali valori rsporti in questa condizione di anomalia.

 

Aggiungo : la condizione è necessaria e voluta, in quanto necessitiamo di avere la MASSIMA precisione nel punto di equilibrio della camera e utilizziamo uno split range con due strumenti, uno differenziale +- 10 mmH2o (che è quello che dobbiamo gestire) e poi un altro che rileva i valori transitori, ma è meno preciso e non misura nello stesso punto di fisico, quindi non può essere utilizzato con il criterio di rilvevare in quale condizione siamo (se over o under). Inoltre l'importatore non ha informazioni in merito e la documentazione del costruttore solitamente (per chi li ha già usati ma me ne rendo conto anche io) non è dettagliata.

 

Prima di imbarcamenarsi in soluzioni empiriche (dato che in assenza di risposte bisognerà adottare), chiedevo se qualcuno avesse qualche informazione in meirto al registro 21-22 che si pensa dovrebbe restituire l'errore del sensore (ma non si capisce ne come ne in che forma).

 

Buon WE

 

Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 14/1/2023 alle 13:55 , Yiogo ha scritto:

ISA raccomanda di definire le scale come 130 / 160.% dell'escursione del processo

evidente che se al contrario abitualmente andate in over range il risultato è quello, mami sembra che rientri nella aspettative ingegneristiche canoniche

se ho capito bene da descrizione è l'impostazione ingegneistica originale che è empirica

Ciao Yiogo, non devo cambiare il sistema di misura per rimanere nel range di misura, perchè non vorrei spendere 3k di differenziali seri (ma anche con quelli in alcuni casi non si riesce a coprire tutti i campi scala). Devo avere la massima precisione nei dintorni dello zero con un differenziale che misuri, positivo e negativo. Dopo di chè altri campi scala o non coprono lettura positiva e negativa con suffiente precisione oppure proprio non hanno la lettura negativa. Quindi tecnicamente lo split range mi serve in questa configurazione e se non arrivo a qualcosa di utile, passo agli analogici, cosi da levarmi questo problema.

 

Buona serata, Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...