Jergal Inserito: 18 gennaio 2023 Segnala Inserito: 18 gennaio 2023 Salve a tutti, ho una hotpoint di ormai 15 anni che non ha mai dato problemi se non da un mese a questa parte. Se premo il pulsante start si sente 4 volte il "clack" che fa quando blocca lo sportello, la spia del lucchetto si accende e rimane accesa, quella su start/pausa lampeggia e non fa nient'altro. Per porter aprire lo sportello devo usare la levetta che "forza" l'apertura che si trova tolto il coperchio della lavatrice. Ormai è tempo di cambiarla, ma ancora qualche mese di utilizzo ci farebbe molto comodo...
Lockeid Inserita: 18 gennaio 2023 Segnala Inserita: 18 gennaio 2023 Se scrivi il modello; i più esperti ti risponderanno a colpo sicuro. Al tuo posto verificherei le spazzole del motore. Se dovessero essere ok andrebbe verificata la pompa di scarico. Dopo questi controlli penseremo ad altro. Saluti
Jergal Inserita: 18 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2023 4 minutes ago, Lockeid said: Se scrivi il modello; i più esperti ti risponderanno a colpo sicuro. Al tuo posto verificherei le spazzole del motore. Se dovessero essere ok andrebbe verificata la pompa di scarico. Dopo questi controlli penseremo ad altro. Saluti Il modello è ARXL 85 e prima ho scritto male, la luce del lucchetto lampeggia velocemente, non rimane fissa.
Stefano Dalmo Inserita: 18 gennaio 2023 Segnala Inserita: 18 gennaio 2023 Inizia a controllare le spazzole , come già detto da Lock. Sono le prime indiziate .
Ciccio 27 Inserita: 18 gennaio 2023 Segnala Inserita: 18 gennaio 2023 Quoto anche io. Non cambiarla, non c'è motivo.
Jergal Inserita: 28 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2023 Risolto cambiando le spazzole, grazie mille. Già che ci sono volevo chiedervi che operazioni di manutenzione sarebbe il caso di fare? Tipo pulizie interne o altro...è stata guardata solo una volta, ormai 6-7 anni fa.
Ciccio 27 Inserita: 28 gennaio 2023 Segnala Inserita: 28 gennaio 2023 Detersivo in polvere anche a 90° quando fai il bucato bianco. Basta e avanza.
Messaggi consigliati