Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Bosch serie2 wae2403 non si ferma

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

La lavatrice in oggetto non si ferma più. Se parto con un ciclo, questo rimane attivo anche per 2 giorni.

Ieri sera ho provato un ciclo freddo a vuoto. Stamattina stava lampeggiando, dopo 1 minuto è ripartito il lavaggio.

Se imposto uno scarico acqua, avviene correttamente. Se qualcuno ha suggerimenti li valuto volentieri. Grazie 

Inserita:

E un difetto che non conosco ma ho una domanda.

Nei lavaggi a caldo l'acqua si scalda?

Inserita:

Si, scalda , non saprei dire a che temperatura 

Inserita:

Non ho altre idee tranne smontare la scheda elettronica e fare un controllo dei condensatori elettrolitici.

Saresti attrezzato?

Quanti anni ha?

Inserita:
59 minuti fa, Lockeid ha scritto:

Non ho altre idee tranne smontare la scheda elettronica e fare un controllo dei condensatori elettrolitici.

Saresti attrezzato?

Quanti anni ha?

Lavatrice del 2015. Al lavoro abbiamo un laboratorio per collaudo schede elettroniche per apparecchi di altra tipologia.

Inserita:
24 minuti fa, michpao ha scritto:

Controlla la resistenza ed il suo cablaggio.

Per capire, la resistenza come potrebbe influenzare l'avvio ripetuto dei cicli? Come dicevo problema anche cicli a freddo

Inserita: (modificato)
Il 4/2/2023 alle 07:53 , CarloIwa ha scritto:

Se qualcuno ha suggerimenti li valuto volentieri.

Ha chiesto suggerimenti?!

Questo è il primo, quello che ti ho già scritto. Lo hai fatto?

1 ora fa, CarloIwa ha scritto:

La resistenza come potrebbe influenzare l'avvio ripetuto dei cicli?

La ricerca guasto è la fase più impotente, per non cambiare pezzi a caso, si parte dalle cose più semplici da controllare. Apri pannello posteriore, stacchi i connettori e misuri la resistenza.

Si fa prima a fare ....

Modificato: da michpao
Inserita:
8 ore fa, michpao ha scritto:

Ha chiesto suggerimenti?!

Questo è il primo, quello che ti ho già scritto. Lo hai fatto?

La ricerca guasto è la fase più impotente, per non cambiare pezzi a caso, si parte dalle cose più semplici da controllare. Apri pannello posteriore, stacchi i connettori e misuri la resistenza.

Si fa prima a fare ....

Se leggi nei primi passaggi, dice che la macchina scalda l'acqua.

Saluti

Inserita:

michpao la resistenza funziona correttamente. Se imposto un lavaggio a freddo lo fa. Se imposto un lavaggio a caldo idem come già scritto. Spiegami cosa c'entra col problema descritto, ovvero che il ciclo impostato riparte n volte consecutivamente.

Grazie

Inserita:
22 ore fa, CarloIwa ha scritto:

collaudo schede elettroniche per apparecchi di altra tipologia.

più che un controllo, cambiali direttamente, costano pochi centesimi l'uno. Male non fa e in giro c'è molta roba di scarsa qualità. dopo 8 anni possono essere secchi

E se ha le spazzole, controlla la integrità, 8 anni sono un tempo giusto per l'usura.

50 minuti fa, CarloIwa ha scritto:

Spiegami cosa c'entra col problema

Prima che tu me lo chieda per le spazzole, senti i progettisti firmware che cosa fanno.