CarloIwa Inserito: 4 febbraio 2023 Segnala Inserito: 4 febbraio 2023 Buongiorno La lavatrice in oggetto non si ferma più. Se parto con un ciclo, questo rimane attivo anche per 2 giorni. Ieri sera ho provato un ciclo freddo a vuoto. Stamattina stava lampeggiando, dopo 1 minuto è ripartito il lavaggio. Se imposto uno scarico acqua, avviene correttamente. Se qualcuno ha suggerimenti li valuto volentieri. Grazie
Lockeid Inserita: 4 febbraio 2023 Segnala Inserita: 4 febbraio 2023 E un difetto che non conosco ma ho una domanda. Nei lavaggi a caldo l'acqua si scalda?
CarloIwa Inserita: 5 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2023 Si, scalda , non saprei dire a che temperatura
Lockeid Inserita: 5 febbraio 2023 Segnala Inserita: 5 febbraio 2023 Non ho altre idee tranne smontare la scheda elettronica e fare un controllo dei condensatori elettrolitici. Saresti attrezzato? Quanti anni ha?
michpao Inserita: 5 febbraio 2023 Segnala Inserita: 5 febbraio 2023 Controlla la resistenza ed il suo cablaggio.
CarloIwa Inserita: 5 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2023 59 minuti fa, Lockeid ha scritto: Non ho altre idee tranne smontare la scheda elettronica e fare un controllo dei condensatori elettrolitici. Saresti attrezzato? Quanti anni ha? Lavatrice del 2015. Al lavoro abbiamo un laboratorio per collaudo schede elettroniche per apparecchi di altra tipologia.
CarloIwa Inserita: 5 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2023 24 minuti fa, michpao ha scritto: Controlla la resistenza ed il suo cablaggio. Per capire, la resistenza come potrebbe influenzare l'avvio ripetuto dei cicli? Come dicevo problema anche cicli a freddo
michpao Inserita: 5 febbraio 2023 Segnala Inserita: 5 febbraio 2023 (modificato) Il 4/2/2023 alle 07:53 , CarloIwa ha scritto: Se qualcuno ha suggerimenti li valuto volentieri. Ha chiesto suggerimenti?! Questo è il primo, quello che ti ho già scritto. Lo hai fatto? 1 ora fa, CarloIwa ha scritto: La resistenza come potrebbe influenzare l'avvio ripetuto dei cicli? La ricerca guasto è la fase più impotente, per non cambiare pezzi a caso, si parte dalle cose più semplici da controllare. Apri pannello posteriore, stacchi i connettori e misuri la resistenza. Si fa prima a fare .... Modificato: 5 febbraio 2023 da michpao
Lockeid Inserita: 5 febbraio 2023 Segnala Inserita: 5 febbraio 2023 8 ore fa, michpao ha scritto: Ha chiesto suggerimenti?! Questo è il primo, quello che ti ho già scritto. Lo hai fatto? La ricerca guasto è la fase più impotente, per non cambiare pezzi a caso, si parte dalle cose più semplici da controllare. Apri pannello posteriore, stacchi i connettori e misuri la resistenza. Si fa prima a fare .... Se leggi nei primi passaggi, dice che la macchina scalda l'acqua. Saluti
CarloIwa Inserita: 6 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2023 michpao la resistenza funziona correttamente. Se imposto un lavaggio a freddo lo fa. Se imposto un lavaggio a caldo idem come già scritto. Spiegami cosa c'entra col problema descritto, ovvero che il ciclo impostato riparte n volte consecutivamente. Grazie
fisica Inserita: 6 febbraio 2023 Segnala Inserita: 6 febbraio 2023 22 ore fa, CarloIwa ha scritto: collaudo schede elettroniche per apparecchi di altra tipologia. più che un controllo, cambiali direttamente, costano pochi centesimi l'uno. Male non fa e in giro c'è molta roba di scarsa qualità. dopo 8 anni possono essere secchi E se ha le spazzole, controlla la integrità, 8 anni sono un tempo giusto per l'usura. 50 minuti fa, CarloIwa ha scritto: Spiegami cosa c'entra col problema Prima che tu me lo chieda per le spazzole, senti i progettisti firmware che cosa fanno.
Messaggi consigliati