Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Blocco Hisense a 30°


FlavioHisense

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho acquistato e installato da poco 3 condizionatori Hisense CF25YR04G.

Ho notato che impostando la temperatura a 30° dopo all'incirca mezz'ora, di aria non esattamente calda ma tiepida, si fermano. In particolare si blocca lo split dell'unità interna senza erogare aria, la luce del display con la temperatura rimane accesa e il motore esterno si ferma completamente. Dopo una decina di minuti di "standby" ripartono entrambi i moduli come se l'avessi appena acceso. Da "non tecnico" e assolutamente ignorante in materia, sembrerebbe come se andassero in automatico in blocco perché non riescono ad arrivare alla temperatura indicata. Ho provato a spiegare all'installatore il problema, ma non ha saputo darmi soluzioni utili oltre a quella di abbassare la temperatura e mantenerla a 25/26°. Mi sembra assurdo. Grazie anticipatamente per le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

L’installatore dovrebbe venire di persona, almeno attaccare i manometri per vedere cosa succede, accertarsi se si ferma perché deve sbrinare, se si è spostata qualche sonda, ed eventualmente chiamare il Cat per un consulto, questo nel mondo ideale, invece nel mondo reale spesso non accade, e in tutti i modi a parte ridicole prove che puoi fare, tu non puoi farci assolutamente niente, perché è in garanzia e perché non ci puoi mettere mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si nella modalità freddo funziona, anche se provato pochissimo visto le temperature di questo periodo. Rispondo anche al commento precedente aggiungendo che il flusso d'aria che genera a 28° come a 30° è sempre un flusso assolutamente tiepido mai caldo. Questo succede in tutti e 3 i condizionatori, non vorrei che fosse un "blocco" automatico di fabbrica. Aggiungo che nella mia precedente abitazione avevo due Ariston (di cui non ricordo i modelli, ma sempre 9000btu) acquistati meno di 6/7 anni fa. Entrambi, nella stessa modalità a 30°, generavano calore e "infiammavano" la stanza. Mi sembra assurdo che con un modello molto più recente e acquistati proprio per generare calore, questo non accade. Grazie anticipatamente per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...