Vai al contenuto
PLC Forum


televisore HISENSE H50B7520


Fabrizio Capicotto

Messaggi consigliati

Fabrizio Capicotto

salve a tutto il forum mi è stato commissionata la riparazione di un televisore HISENSE H50B7520 dove il proprietario mi dice che non si vede lo schermo ho acceso il televisore senza collegare il cavo dell'antenna e ho notato che la retro illuminazione è ok ma lcd non si vede ho smontato il televisore è ho visto che c'è la power main, la main e la t-con.

voi cosa dite punto a sostituire la t-con oppure può essere altro, tipo un problema di firmware ma non credo.

vorrei misurare le tensioni che alimentano la t-con ma non riesco a trovare nessuno schema dove posso vedere le tensioni in uscita della main verso la t-con qualcuno ha lo schema?

attendo risposte cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo schema!!!??? scordalo.... vicino ai connettori vi sono riportate le tensioni?. collega  antenna fai controlli ...risponde al telecomando ?

il menu OSD appare?? etc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che comprare schede così a caso, senza un mezzo secondo di misurazioni...

fammi capire, ti è stata commissionata... non mi sembri ferratissimo dell'argomento, se ne parla spesso sul forum di questi guai, se fai un giro ne vedi di casi, comunque sconsiglio di comprare schede perché il guaio mi sembra piu nello schermo... sono guai un po' delicati talvolta.. se ti va bene è un mlcc in corto sulle schede pannello, zero spesa massima resa.. cerca..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Capicotto
7 ore fa, 3kek1 ha scritto:

Certo che comprare schede così a caso, senza un mezzo secondo di misurazioni...

fammi capire, ti è stata commissionata... non mi sembri ferratissimo dell'argomento, se ne parla spesso sul forum di questi guai, se fai un giro ne vedi di casi, comunque sconsiglio di comprare schede perché il guaio mi sembra piu nello schermo... sono guai un po' delicati talvolta.. se ti va bene è un mlcc in corto sulle schede pannello, zero spesa massima resa.. cerca..

Guarda che ancora non ho comprato nessuna scheda e se leggi bene cercavo un consiglio dato che di questi problemi non mene sono mai capitati e ho chiesto anche se qualcuno ha gli schemi di questo televisore per fare qualche misura.

Leggi bene

E poi scusa mi sono espresso male con la parola "commissionata" mi correggo mi è stato portato un televisore 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Fabrizio Capicotto

salve e buona domenica a tutti ho rilevato il problema è saltato il circuito integrato che pilota lcd  tra cui anche un condensatore smd in corto.

secondo voi da cosa è dovuto questo corto a qualcuno è mai successo?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...