Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa di calore Aermec ANKI020HX CONDENSA


mannaia85

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Ho una pompa di calore Aermec ANKI020HX, nell’unita esterna non mi è stata installata la bacinella di raccolta di condensa, quindi da sempre mi ritrovo l’acqua sul pavimento dove è poggiata la pompa di calore. Da circa 5/6 giorni però non trovo più il pavimento bagnato, può esserci un problema o un guasto? Cosa posso fare per controllare che sia tutto ok?

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


a che frequenza gira la pompa di calore?

quanta potenza richiedi alla pompa di calore?

quanta umidita percentuale hai nell'aria esterna?

a che temperatura lavora la pompa di calore ( temperatura arie esterna, temperatura di mandata e di ritorno a compressore in funzione)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non sono un tecnico. Sono il proprietario della pompa di calore. In questi giorni la temperatura esterna è stata bassa, da -2 a +4/5 gradi. La temperatura di mandata è impostata a 38, in questo momento la temperatura ha raggiunto 31,3 gradi. Ho acceso la macchina alle 11 questa mattina. Le altre informazioni dove le trovo? Sul pannello? Da stamattina ad ora ha girato a frequenza massima perché non ha ancora raggiunto la temperatura interna, i termostati sono impostati a 21 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mannaia85 ha scritto:

umidità esterna a 42 gradi, umidità interna 46 gradi.

è impossibile che siano gradi...

forse % 

??

siamo anche sicuri che la batteria non sia semplicemente ghiacciata e non trovi acqua sotto perché non ha la necessita di sbrinare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami intendevo % di umidità non gradi. Non so dirti, solitamente un po’ di condensa la faceva ugualmente, da qualche giorno ho notato che non fa neanche un po’, confermo che ad esempio oggi non ha sbrinato perché la batteria non si è ghiacciata.

Link al commento
Condividi su altri siti