Vai al contenuto
PLC Forum

Rumore lavatrice whirpool DLC7012

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,

Ho comprato una lavatrice usata, una volta fatto il primo lavaggio mi sono accorto che fa un rumore strano ( almeno per me), ed inoltre durante la centrifuga vibra in una maniera incredibile. In allegato il video( una volta aperto il link seleziona IMG_4622.MOV e scarica il video)Clicca qui per il video

grazie in anticipo.

Angelo

Modificato: da Jaio

Inserita:

A me sembra rumore di cuscinetti, ma aspetta altri pareri. Le viti di fissaggio sul retro della macchina sono state tolte?

Inserita:

Non credo siano i cuscinetti poiché il rumore si sente anche con il cestello fermo. Allego altro video in cui si sente meglio Video RUMORE 

invece  VIDEO VIBRAZIONIqui carico un’altro video in cui è visibile la vibrazione durante la centrifuga, (è normale che il motore nelle 4 estremità non sia fissato? Non vedo nessuna vite che lo blocca)

Inserita: (modificato)

Ora mi è più chiaro. Anche se ascolto da smartphone e quindi sento poco, posso dirti che il rumore ciclico è dato dalla pompa di scarico in mancanza d'acqua ed è un rumore normale quando la vasca è vuota. Forse è un po' alto ma credo che sia l'effetto del microfono

Nel secondo video vedo che la vasca è libera di oscillare e quindi anche lì è tutto ok 😉

Modificato: da UABC80
Inserita:

Dimenticavo: se la macchina vibra in centrifuga (non la vasca, che è normale che si muova), è da verificare la corretta regolazione dei piedini (quindi se la lavatrice è in bolla e se ci sono giochi tra piedini e pavimento) e in caso l'efficienza degli ammortizzatori

Inserita:

grazie mille, gentilissimo. La mia preoccupazione era solamente per il rumore ciclico. Per le vibrazioni, ho controllato i piedini sono ben regolati, a quanto pare è normale, è il modello un po rumoroso.

grazie ancora per la disponibilità 

Inserita:

Per il mio orecchio quella pompa fa troppo rumore.

Per me è sboccolata.

E si possono spendere 10 euro e si sostituisce.

Inserita: (modificato)

Grazie anche a lei per la risposta, esattamente era propriamente la pompa sboccolata

Modificato: da Jaio
Inserita:

Grazie per l'aggiornamento 👍