Faca Inserito: 16 febbraio 2023 Segnala Inserito: 16 febbraio 2023 Buonasera ragazzi/e, una curiosità, qual'é la discriminante (se c'è) per il colore di parte dell'interno delle lavastoviglie Smeg? Non sono riuscito a capirlo.... Il terzo cassetto? no? orbitale planetario? no? o altro o a discrezione....? Intanto sono in attesa di una ST354BQL, se arriva e è come deve essere, direi presa bene bene (meno di 600€). La vecchia, sempre Smeg, non ne può più oramai. Il suo l ha fatto, e in modo più che decoroso. Ho ripuntato Smeg perché : lavano bene, i ricambi e gli esplosi sono facili da reperire, facilmente riparabile (vedi anche sopra), la lavastoviglie è l'elettrodomestico che lavora di più rispetto a altri, per cui è più probabile che possa andare incontro a guasti. Grazie.
Faca Inserita: 17 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2023 A parziale integrazione, rufolando tra i vari post qua nei "locali", pare ci sia una differenziazione sulla falsa riga di quanto avviene su altri elettrodomestici loro (lavatrici e asciugatrici), tra produzione interna nazionale, e rebranding di prodotti di terzi o comunque prodotti non nazionali.
reka Inserita: 17 febbraio 2023 Segnala Inserita: 17 febbraio 2023 quindi verdi nazionali e blu estere o viceversa?
Faca Inserita: 17 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2023 1 ora fa, reka ha scritto: quindi verdi nazionali e blu estere o viceversa? Pare che estere o rimarchiate sono quelle con il terzo cassetto in plastica grigia intero o quelle slim di 45 (Electrolux). Ma ripeto, sono frammenti che ho ricavato e elaborato con molta incertezza, potrei anche sbagliare . Per gli inserti blu e verdi non saprei avere invece un indicazione. Ritengo che qualcuno ne sappia sicuramente di più e in modo più sicuro.
Faca Inserita: 20 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2023 (modificato) Lavastoviglie arrivata , ST354BQL, è conforme alla descrizione e in stato perfetto, niente da dire. Considerando che quella che va a sostituire è più o meno sovrapponibile di gamma, noto che si è iniziato a impoverire qua e la.... Esempio, la vecchia orbitale con irroratori inox, questa planetaria ma tutta plastica, piedini livellamento vecchia metallo e base plastica, i classici, la nuova tutta plasticona nera. Attacchi per pannelltura centrale tutto plastica, vecchia metallo. Per carità, sarà tutto durevole e altrettanto funzionale, ma tant è che già solo questi dettagli hanno un costo diverso. Ad oggi forse non l'avrei presa e sarei salito ad una delle stl , però oramai è andata, mea culpa. Modificato: 20 febbraio 2023 da Faca
Ciccio 27 Inserita: 20 febbraio 2023 Segnala Inserita: 20 febbraio 2023 E io ti assolvo. 😜 Però è praticamente impossibile un planetario inox.
Faca Inserita: 21 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2023 20 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: E io ti assolvo. 😜 Però è praticamente impossibile un planetario inox. Occorre un fioretto per penitenza? 😄
Ciccio 27 Inserita: 21 febbraio 2023 Segnala Inserita: 21 febbraio 2023 No, hai guadagnato dei piedini che non si ossidano. 😉
Faca Inserita: 3 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2023 Comunque, mi pare che nessuno abbia una risposta al quesito colore plastiche interne.
Pietro Pal Inserita: 4 marzo 2023 Segnala Inserita: 4 marzo 2023 (modificato) 1 ora fa, Faca ha scritto: Comunque, mi pare che nessuno abbia una risposta al quesito colore plastiche interne. Secondo me non c'è nessuna logica. Si assecondano i diversi gusti estetici. Tanto il costo di produzione è uguale. Modificato: 4 marzo 2023 da Pietro Pal
Faca Inserita: 17 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2023 Il 4/3/2023 alle 00:47 , Pietro Pal ha scritto: Secondo me non c'è nessuna logica. Si assecondano i diversi gusti estetici. Tanto il costo di produzione è uguale. Poteva essere una discriminante tra livelli prestazioni o orbitale planetario o altro, ma pur andando a cercare non ho individuato nulla di tutto ciò. Per cui alla fine può essere riconducibile, appunto, ad un mero vezzo estetico.
Messaggi consigliati