Vai al contenuto
PLC Forum

Smeg, perché blu e verde?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ragazzi/e, 

una curiosità, qual'é la discriminante (se c'è) per il colore di parte dell'interno delle lavastoviglie Smeg? 

Non sono riuscito a capirlo.... 

Il terzo cassetto? no? 

orbitale planetario? no? 

o altro o a discrezione....? 

Intanto sono in attesa di una ST354BQL, se arriva e è come deve essere, direi presa bene bene (meno di 600€).

La vecchia, sempre Smeg, non ne può più oramai. 

Il suo l ha fatto, e in modo più che decoroso. 

Ho ripuntato Smeg perché :

lavano bene, 

i ricambi e gli esplosi sono facili da reperire, 

facilmente riparabile (vedi anche sopra), 

la lavastoviglie è l'elettrodomestico che lavora di più rispetto a altri, per cui è più probabile che possa andare incontro a guasti. 

Grazie. 

Inserita:

A parziale integrazione, rufolando tra i vari post qua nei "locali", pare ci sia una differenziazione sulla falsa riga di quanto avviene su altri elettrodomestici loro (lavatrici e asciugatrici), tra produzione interna nazionale, e rebranding di prodotti di terzi o comunque prodotti non nazionali. 

Inserita:
1 ora fa, reka ha scritto:

quindi verdi nazionali e blu estere o viceversa?

Pare che estere o rimarchiate sono quelle con il terzo cassetto in plastica grigia intero o quelle slim di 45 (Electrolux). 

Ma ripeto, sono frammenti che ho ricavato e elaborato con molta incertezza, potrei anche sbagliare . 

Per gli inserti blu e verdi non saprei avere invece un indicazione. 

Ritengo che qualcuno ne sappia sicuramente di più e in modo più sicuro. 

Inserita: (modificato)

Lavastoviglie arrivata , ST354BQL, è conforme alla descrizione e in stato perfetto, niente da dire. 

Considerando che quella che va a sostituire è più o meno sovrapponibile di gamma, noto che si è iniziato a impoverire qua e la.... 

Esempio, la vecchia orbitale con irroratori inox, questa planetaria ma tutta plastica, 

piedini livellamento vecchia metallo e base plastica, i classici, la nuova tutta plasticona nera.

Attacchi per pannelltura centrale tutto plastica, vecchia metallo. 

Per carità, sarà tutto durevole e altrettanto funzionale, ma tant è che già solo questi dettagli hanno un costo diverso. 

Ad oggi forse non l'avrei presa e sarei salito ad una delle stl , però oramai è andata, mea culpa. 

Modificato: da Faca
Inserita:

E io ti assolvo. 😜

Però è praticamente impossibile un planetario inox.

Inserita:
20 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

E io ti assolvo. 😜

Però è praticamente impossibile un planetario inox.

Occorre un fioretto per penitenza? 😄

Inserita:

No, hai guadagnato dei piedini che non si ossidano. 😉

• 2 weeks later...
Inserita:

Comunque, mi pare che nessuno abbia una risposta al quesito colore plastiche interne. 

Inserita: (modificato)
1 ora fa, Faca ha scritto:

Comunque, mi pare che nessuno abbia una risposta al quesito colore plastiche interne. 

Secondo me non c'è nessuna logica. Si assecondano i diversi gusti estetici.

Tanto il costo di produzione è uguale.

Modificato: da Pietro Pal
  • 2 weeks later...
Inserita:
Il 4/3/2023 alle 00:47 , Pietro Pal ha scritto:

Secondo me non c'è nessuna logica. Si assecondano i diversi gusti estetici.

Tanto il costo di produzione è uguale.

Poteva essere una discriminante tra livelli prestazioni o orbitale planetario o altro, ma pur andando a cercare non ho individuato nulla di tutto ciò. 

Per cui alla fine può essere riconducibile, appunto, ad un mero vezzo estetico.